to Friday, October 25, 2024 12:35 PM
ISTITUTO COMPRENSIVO MONTALTO UFFUGO TAVERNA-SCALO
Open in-person activity
Italian
Via Trento, 87046 Montalto Uffugo, Cosenza ITA
In questo gioco i bambini diventano atleti, definiscono il codice di programmazione e forniscono le indicazioni ai compagni che devono seguire le indicazioni e raggiungere il jolly.
Ogni bambino dovrà "programmare" il proprio percorso, cioè decidere quali movimenti fare per superare gli ostacoli e raggiungere il Jolly. Possono utilizzare le frecce direzionali come riferimento.
A turno, ogni bambino seguirà il percorso che programmato e gli altri bambini potranno osservare e correggere eventuali errori.
-
Primary school
-
Playful coding activities
Nearby upcoming activities:
Arbeiten mit Bluebot und Gefühlen
Wir zeichnen Smeylies. Diese drücken Gefühle aus. Dann programmieren wir das Bluebot und es landet auf einem Gefühl. Jetzt überlegen wir, was das Bluebot für ein Gefühl hat und in welchen Situationen man diese Gefühl haben kann, was kann passiert sein, dass das Bluebot jetzt das Gefühl hat.
Il sogno di Matteo: giocando con i colori
Il progetto di coding unplugged dal titolo: "Il sogno di Matteo: giocando con i colori", coinvolge la Sezione A della Scuola dell'Infanzia di Cerreto Sannita.
Il progetto si articola in tre fasi:
Prima fase: lettura dell'albo illustrato: "Il sogno di Matteo" di Leo Lionni.
Seconda fase: - attività ludico-motorie per memorizzare e ricordare i concetti topoloogici: destra- sinistra-avanti-dietro, - attività di mescolanze: per ricordare e memorizzare le combinazioni di colori per formare i colori secondari
Terza fase: attività di codin unplugged
STAMPA 3D con le classi Terze
Con le sei classi terze si svolgeranno 6-8 ore di lezione per creare dei progetti con TinkerCAD per la modellazione 3D cper creare e realizzare le prorie idee.