to Friday, October 25, 2024 5:10 PM
ISTITUTO COMPRENSIVO MONTALTO UFFUGO TAVERNA-SCALO
Open in-person activity
Italian
Via Trento, 87046 Montalto Uffugo, Cosenza ITA
Un simpatico fantasma vuole raggiungere la sua casa stregata, ma ci sono tante zucche che gli bloccano la strada! Come possiamo aiutarlo a trovare la strada giusta? Possiamo creare un percorso preciso per il nostro fantasma, dandogli delle istruzioni precise.
Ogni bambino disegna sul quaderno un percorso a griglia, come un labirinto semplice, un fantasma, una casa stregata, le zucche come ostacoli lungo il percorso.
Una volta stabilito il percorso e gli ordini, i bambini colorano il disegno, rendendolo più divertente.
E poi via al divertimento!!!
-
Primary school
-
Unplugged activities
Nearby upcoming activities:
Ic. Lodi V - Infanzia Don Gnocchi Sezione Rossa Coding Infanzia
Introduzione al coding per i docenti della scuola dell'infanzia. E' stata presentata un'attività di programmazione a blocchi per i bambini della scuola dell'infanzia
Arbeiten mit Bluebot und Gefühlen
Wir zeichnen Smeylies. Diese drücken Gefühle aus. Dann programmieren wir das Bluebot und es landet auf einem Gefühl. Jetzt überlegen wir, was das Bluebot für ein Gefühl hat und in welchen Situationen man diese Gefühl haben kann, was kann passiert sein, dass das Bluebot jetzt das Gefühl hat.
Il sogno di Matteo: giocando con i colori
Il progetto di coding unplugged dal titolo: "Il sogno di Matteo: giocando con i colori", coinvolge la Sezione A della Scuola dell'Infanzia di Cerreto Sannita.
Il progetto si articola in tre fasi:
Prima fase: lettura dell'albo illustrato: "Il sogno di Matteo" di Leo Lionni.
Seconda fase: - attività ludico-motorie per memorizzare e ricordare i concetti topoloogici: destra- sinistra-avanti-dietro, - attività di mescolanze: per ricordare e memorizzare le combinazioni di colori per formare i colori secondari
Terza fase: attività di codin unplugged