to Friday, December 20, 2024 4:14 PM
IC Primo Levi, Marino
Invite-only in-person activity
Italian
Via Palaverta 69, 00047, Marino, Roma, ITA
Varie sezioni di scuola dell'infanzia, scuola primaria e secondaria appartenenti all'IC Primo Levi organizzeranno attività di Coding dopo l'incontro in-formativo avvenuto il 10 ottobre per ogni grado scolastico e gestito dal team digitale.
-
Other (see description)
-
Other
Nearby upcoming activities:
Dettati direzionali
Partecipazione all' evento code week per lo sviluppo del pensiero computazionale con la classe IV c con percorsi didattici sviluppati in attività tradizionali unplugged ( cioè senza l ' uso del computer ) con Programmazione su carta a quadretti. Discipline coinvolte : Matematica- Tecnologia . Competenze chiave Europee : Competenza di base in matematica e tecnologia - Imparare ad imparare
Attività : Segui il codice a frecce per scoprire il disegno. Linguaggio simbolico che permette di spostarsi tra i quadretti del foglio rappresentando graficamente un elemento . ( Conoscenza ed utilizzo di indicatori spaziali : avanti, indietro, destra , sinistra, sopra, sotto)
Abitare la città in modo consapevole | Competenze digitali e informatiche di base
Il corso offre una panoramica completa delle competenze essenziali per vivere il mondo digitale in modo sicuro ed efficace. Attraverso una serie di moduli interattivi e esercitazioni pratiche, i partecipanti acquisiranno familiarità con concetti fondamentali riguardanti l'hardware e il software, impareranno a gestire file, cartelle e applicazioni su dispositivi mobili e computer, e scopriranno le basi della navigazione su Internet e sui social network.
Centri di facilitazione digitale
Le attività forniscono supporto ai cittadini tra i 18 e i 74 anni per migliorare le competenze digitali, contribuendo così a ridurre il divario digitale. Attraverso facilitazioni digitali individuali o di gruppo, è possibile ricevere assistenza per l'accesso ai servizi digitali del comune, ai portali della Pubblica Amministrazione, e all'uso di app e social network. Inoltre, i cittadini possono scoprire le funzionalità di Internet e perfezionare le proprie abilità digitali.