to Wednesday, April 16, 2025 10:50 AM
ISTITUTO COMP.VO VIA DEL CALICE - INFANZIA AMANTEA
Open in-person activity
Italian
Italia
Tutti bambini eseguiranno un percorso su un reticolo, preparato dalle docenti, composto al primo turno da soli quadrati e al secondo da soli cerchi. Tutti i bimbi a rotazione compiranno il percorso. i Compagni inseriranno elementi disturbatori (es. stelle) in modo da rendere il percorso più complesso e consentire la risoluzione di problemi all'interno del reticolo stesso. alla fine ogni bimbo riceverà la medaglia di programmatore del futuro.
-
Pre-primary education
-
Playful coding activities
Nearby upcoming activities:
Arbeiten mit Bluebot und Gefühlen
Wir zeichnen Smeylies. Diese drücken Gefühle aus. Dann programmieren wir das Bluebot und es landet auf einem Gefühl. Jetzt überlegen wir, was das Bluebot für ein Gefühl hat und in welchen Situationen man diese Gefühl haben kann, was kann passiert sein, dass das Bluebot jetzt das Gefühl hat.
Il sogno di Matteo: giocando con i colori
Il progetto di coding unplugged dal titolo: "Il sogno di Matteo: giocando con i colori", coinvolge la Sezione A della Scuola dell'Infanzia di Cerreto Sannita.
Il progetto si articola in tre fasi:
Prima fase: lettura dell'albo illustrato: "Il sogno di Matteo" di Leo Lionni.
Seconda fase: - attività ludico-motorie per memorizzare e ricordare i concetti topoloogici: destra- sinistra-avanti-dietro, - attività di mescolanze: per ricordare e memorizzare le combinazioni di colori per formare i colori secondari
Terza fase: attività di codin unplugged
STAMPA 3D con le classi Terze
Con le sei classi terze si svolgeranno 6-8 ore di lezione per creare dei progetti con TinkerCAD per la modellazione 3D cper creare e realizzare le prorie idee.