to Wednesday, October 2, 2024 2:00 PM
Associazione Italiana Podcasting APS ETS
Open in-person activity
Italian
Via Lazzaro Spallanzani 1 A
00166 Roma
L'evento, di livello avanzato, è destinato a partecipanti che abbiano già esperienza nel mondo del podcasting e del digital audio utilizzando strumenti e tecnologie Open Source, insieme a strumenti di produzione audio basati su intelligenza artificiale. Durante il corso, i partecipanti impareranno a creare, montare e distribuire contenuti audio di alta qualità. Saranno utilizzati software come Audacity per il montaggio audio e saranno approfondite tecnologie Open per la distribuzione audio, come il feed RSS. Inoltre, saranno esplorati strumenti di intelligenza artificiale per migliorare la qualità audio e automatizzare alcuni processi di produzione. Il corso includerà una sezione pratica, lezioni interattive e sessioni di ascolto, consentendo ai partecipanti di acquisire competenze pratiche e teoriche. Gli obiettivi dell'evento sono: - Fornire una comprensione avanzata del processo di creazione di un podcast, dalla concezione alla distribuzione. - Offrire competenze tecniche avanzate nell'uso di strumenti Open Source come Audacity per il montaggio audio. - Approfondire l'uso di tecnologie Open per la distribuzione audio, come il feed RSS. - Studiare strumenti di intelligenza artificiale per la produzione audio, migliorando la qualità e l'efficienza del processo. - Promuovere la capacità avanzate di creare contenuti audio digitali, con particolare attenzione alla condivisione di punti di vista di gruppi sottorappresentati. - Creare una rete di appassionati e aspiranti podcaster per favorire collaborazioni future. L'evento è per: - Giovani creativi e aspiranti podcaster che desiderano iniziare con strumenti Open Source e tecnologie basate su intelligenza artificiale. - Educatori e formatori che desiderano utilizzare il podcasting come strumento educativo. - Membri di comunità svantaggiate, tra cui persone con background migratorio, provenienti da situazioni di povertà, quartieri socialmente svantaggiati, minoranze etniche e giovani con disabilità. Questo evento offre un'opportunità unica di accesso a risorse tecniche e competenze avanzate in un ambiente stimolante e inclusivo, utilizzando strumenti Open Source gratuiti e accessibili. I partecipanti avranno la possibilità di imparare direttamente da esperti del settore, con il supporto di strumenti e tecnologie professionali, inclusi strumenti di intelligenza artificiale per la produzione audio.
-
Other (see description)
-
Other
Nearby upcoming activities:
Neuro Biomarkers and Biosignatures Conference
We are excited to invite you to the Neuro Biomarkers and Biosignatures (NBB) Conference 2025, taking place from June 9-10, 2025, in the historic city of Rome, Italy. This hybrid event will offer both in-person and virtual participation options, making it accessible to a global audience.
Join leading researchers, clinicians, and industry experts as we explore the latest advancements in neuro biomarkers and biosignatures. This conference promises to be a pivotal platform for discussing cutting-edge research, innovative technologies, and emerging trends in the field.
Event Highlights:
Dates: June 9-10, 2025
Location: Rome, Italy (Hybrid Event)
Format: In-person and Virtual Sessions
Topics: Neuro biomarkers, biosignatures, neurotechnology, clinical applications, and more.
Oligonucleotide Therapeutics and Delivery Conference
Sciinov Group is proud to announce the Oligonucleotide Therapeutics and Delivery Conference, 09-10 June, 2025 in Rome, Italy. This year OTDC 2025 annual Oligonucleotide Therapeutics and Delivery conference will showcase recent advances in oligonucleotide development, regulatory requirements and CMC considerations, strategies to enhance oligonucleotide discovery and targeting and optimised delivery techniques for oligonucleotide-based therapies, in the hope to continue to drive forward the field of oligonucleotide drug development. Join us on the 09-10 June, 2025 at Rome, Italy.
Industry and academic experts deliver detailed case studies on antisense, RNA, GalNAc, aptamers, conjugates and other new modalities, paving the way for the next generation of targeted oligonucleotide therapeutics.
Centri di facilitazione digitale
Le attività forniscono supporto ai cittadini tra i 18 e i 74 anni per migliorare le competenze digitali, contribuendo così a ridurre il divario digitale. Attraverso facilitazioni digitali individuali o di gruppo, è possibile ricevere assistenza per l'accesso ai servizi digitali del comune, ai portali della Pubblica Amministrazione, e all'uso di app e social network. Inoltre, i cittadini possono scoprire le funzionalità di Internet e perfezionare le proprie abilità digitali.