to Tuesday, October 17, 2023 12:00 AM
Istituto Comprensivo Collegno Marconi- Scuola Primaria L. Moglia-CLASSE 5A
Open in-person activity
Italian
Via Cesare Battisti 8, 10093, Collegno, Torino, ITA
Dopo tanta attesa è arrivato l’autunno.
Prima parte: gli alunni seguono un codice fornito a loro realizzando in pixel art scritte e figure autunnali.
Seconda parte: gli alunni inventano un codice proprio da far seguire ai compagni per arrivare a destinazione all’interno di un percorso.
-
Primary school
-
Unplugged activities
Longitude: 7.57858
Latitude: 45.07146
Geoposition: 45.07146,7.57858
Nearby upcoming activities:

Scratch per le vacanze
Ripassare le proprietà delle operazioni in modo divertente

Code.org
Avvio all'uso della piattaforma di Code.org con profilazione alunni di tutta la classe.

Alla scoperta di OctoStudio
Esplorazione dell'ambiente, sperimentazione del funzionamento dei blocchi e approccio alla programmazione visuale a blocchi. Ideazione e realizzazione di un progetto personale/di piccolo gruppo attraverso il linguaggio di programmazione visuale (attività finalizzate al potenziamento del pensiero creativo, ragionamento sistematico e problem solving).
Alunne e alunni, studentesse e studenti frequentanti la scuola in ospedale: dalla scuola primaria alla secondaria di I e II grado.