Collect leaves...

From Monday, October 9, 2023 10:00 AM
to Friday, October 13, 2023 11:30 AM

IC CORRADINI POMILIO

Open in-person activity

Italian

AVEZZANO,VIA CAMILLO CORRADINI 132, 67051,AVEZZANO,L'AQUILA,ITALIA

Costruiamo percorsi nel giardino per raccogliere foglie e catalogarle per colore, forma e dimensione. 

    Pre-primary education
    Playful coding activities

Nearby upcoming activities:

PATINI CODEWEEK 2024
Mon, Oct 21, 2024 8:00 AM

Nella settimana dal 21 al 26 ottobre 2024 le classi dei vari ordini di scuola e dei vari plessi  dell’Istituto parteciperanno con una serie di attività nell’ambito dell’evento “PATINI CODEWEEK 2024”. Sono previste attività di coding unplugged o al computer, sia online che offline, e di programmazione e robotica educativa, e si svolgeranno nelle aule o negli spazi STEM presenti nelle varie sedi. Alcune attività inoltre saranno svolte in continuità con le classi quinte della scuola primaria e le classi prime della scuola secondaria.

Storytelling con Scratch
Mon, Oct 21, 2024 9:31 PM

Creare semplici animazioni con Scratch, Scratch junior e Octostudio per ragazzi dagli 11 ai 13 anni

CODYROBY ESPLORA LA CITTÀ
Mon, Oct 14, 2024 8:11 PM

CODYROBY ESPLORA LA CITTÀ

CLASSE 4ª C

CodeWeek propone di inventare giochi da fare in classe nella settimana europea della robotica!

CodyRoby è un gioco “unplugged” basato sulla programmazione e sull’interpretazione di semplici sequenze di istruzioni date. Cody è il suo programmatore che impartisce istruzioni, Roby è un robot che le esegue. I programmatori (Cody) sono i giocatori della classe su menzionata, i robot (Roby) sono a turno gli alunni che eseguono le istruzioni dei compagni (giocatori) su una scacchiera definita realmente sul pavimento dell’atrio/laboratorio.
La classe viene divisa in due squadre; la squadra che riuscirà a dare le giuste istruzioni in sequenza per consentire a Roby (mascotte costruita con materiale semplice) di esplorare e percorrere la parola che identifica un monumento della città di Frosinone vincerà la gara. Al fine di rendere il gioco più complesso e divertente, la scacchiera sarà arricchita con lettere che compongono parole distrattori. Quando Roby avrà percorso e tracciato la Words esatta la segnalerà con diverse bandierine segnaposto e tutti i bambini della squadra esulteranno.