to Friday, October 21, 2022 12:00 AM
I.I.S. Polo Tecnologico Imperiese
Invite-only online activity
Italian
Via Santa Lucia, 31, Imp
Partecipiamo ad Italia-CodeToCode, la staffetta nazionale di coding che coinvolge tante classi di tutta l’Italia, durante tutta la durata della CodeWeek.
In compagnia dei docenti dell’Équipe formativa territoriale della nostra regione, realizzeremo un laboratorio per raccontare la bellezza del nostro territorio… programmando!
Alla fine dell’attività ci collegheremo con un’altra scuola per consegnare in maniera virtuale il testimone/fiaccola del coding alla successiva classe della staffetta, pronta per una nuova attività di coding.
Tutti possono unirsi, organizzando una staffetta simile nella loro scuola: nel link riportato di seguito (attivo entro l’inizio della CodeWeek) sarà a disposizione un KIT didattico con tante schede didattiche per realizzare facilmente attività di coding per raccontare il territorio, nonché tutti i materiali stampabili…compresa la fiaccola!
Buona CodeWeek a tutti
-
Secondary school
-
Playful coding activities
Longitude: 8.046099
Latitude: 43.890537
Geoposition: 43.890536654962,8.0460986704897
Nearby upcoming activities:

coder avec micro:bit
Les élèves découvrent micro:bit et créent des projets en utilisant les différentes fonctions.

Code.org
Avvio all'uso della piattaforma di Code.org con profilazione alunni di tutta la classe.

Scratch per le vacanze
Ripassare le proprietà delle operazioni in modo divertente