Lezione di Pozioni

From Monday, October 10, 2022 12:00 AM
to Friday, October 21, 2022 12:00 AM

I.I.S. Polo Tecnologico Imperiese

Invite-only online activity

eft@istruzioneliguria.it

Italian

Via Santa Lucia, 31, Imp

Partecipiamo ad Italia-CodeToCode, la staffetta nazionale di coding che coinvolge tante classi di tutta l’Italia, durante tutta la durata della CodeWeek.

 

In compagnia dei docenti dell’Équipe formativa territoriale della nostra regione, realizzeremo un laboratorio per raccontare la bellezza del nostro territorio… programmando!

Alla fine dell’attività ci collegheremo con un’altra scuola per consegnare in maniera virtuale il testimone/fiaccola del coding alla successiva classe della staffetta, pronta per una nuova attività di coding.


Tutti possono unirsi, organizzando una staffetta simile nella loro scuola: nel link riportato di seguito (attivo entro l’inizio della CodeWeek) sarà  a disposizione un KIT didattico con tante schede didattiche per realizzare facilmente attività di coding per raccontare il territorio, nonché tutti i materiali stampabili…compresa la fiaccola!


Buona CodeWeek a tutti

    Secondary school
    Playful coding activities

Nearby upcoming activities:

alla scoperta del coding
Sun, Oct 22, 2023 12:00 AM

i bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia verranno guidati allo sviluppo del pensiero computazionale attraverso percorsi in palestra , costruzione di scacchiere e uso di carte direzionali .

pixel art
Sun, Oct 29, 2023 12:00 AM

creazione di una scacchiera 3D usando i bicchierini di carta, i bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia riprodurranno disegni in pixel art utilizzando tovaglioli colorati  rispettando le indicazioni dell'insegnante .

code.org
Thu, Sep 14, 2023 12:00 AM

Grace à Code.org, je propose à mes élèves une gamme de cours et de tutoriels conçus leur âge et leurs niveaux d’expérience sous forme de différenciation :  l’intelligence artificielle, la programmation, la conception web, la cybersécurité...