#saltarellobycoding@cocchi-aosta

From Tuesday, October 18, 2022 8:30 AM
to Tuesday, October 18, 2022 10:00 AM

Scuola secondaria di primo grado "Cocchi-Aosta"

Open in-person activity

Italian

Todi, Perugia, ITA

Partecipazione alla staffetta "Saltarello by coding" di Italia Code to Code. Gli studenti della classe seconda D parteciperanno all'evento privato, in labortorio informatico, durante le ore di lezione del mattino, seguendo l'ora del codice di Code.org "Ballando col Codice" e creando, al termine dell'attività di programmazione, un'animazione di ballo ispirata al saltarello umbro.

L'attività rientra nella tematica "come raccontare la bellezza e la storia del territorio (e della scuola)… programmando?".

http://cocchiaosta.edu.it

    Secondary school
    Playful coding activities Visual/Block programming Motivation and awareness raising

Nearby upcoming activities:

“Un Robot per la Pace -costruire la pace in tempi di guerra”.
Mon, Oct 14, 2024 9:16 AM

A partire dalla lettura ad alta voce di "Il violino di Auschwitz, i ragazzi hanno realizzato 4 sequenze in scatola con l'uso di materiale di riciclo, led e pile e registrando, a turno, delle frasi per raccontare la storia.

https://drive.google.com/file/d/1S02KZF0tIGOXGjYN6YuC6zmA27ZdoGsu/view?usp=sharing

 

Arbeiten mit Bluebot und Gefühlen
Mon, Oct 14, 2024 6:59 PM

Wir zeichnen Smeylies. Diese drücken Gefühle aus. Dann programmieren wir das Bluebot und es landet auf einem Gefühl. Jetzt überlegen wir, was das Bluebot für ein Gefühl hat und in welchen Situationen man diese Gefühl haben kann, was kann passiert sein, dass das Bluebot jetzt das Gefühl hat.

Il sogno di Matteo: giocando con i colori
Mon, Jan 13, 2025 9:30 AM

Il progetto di coding unplugged dal titolo: "Il sogno di Matteo: giocando con i colori", coinvolge la Sezione A della Scuola dell'Infanzia di Cerreto Sannita.

Il progetto si articola in tre fasi:

Prima fase: lettura dell'albo illustrato: "Il sogno di Matteo" di Leo Lionni.

Seconda fase: - attività ludico-motorie per memorizzare e ricordare i concetti topoloogici: destra- sinistra-avanti-dietro, - attività di mescolanze: per ricordare e memorizzare le combinazioni di colori per formare i colori secondari

Terza fase: attività di codin unplugged