Giochiamo con CodyColor

From Thursday, October 13, 2022 9:30 AM
to Thursday, October 13, 2022 10:30 AM

Università di Urbino

Open online activity

Italian

Urbino, Pesaro e Urbino, ITA

CodyColor è un metodo di coding unplugged su scacchiera che, partendo da regole molto semplici, consente di ideare attività collaborative e competitive che consentono ad adulti e bambini di cimentarsi sullo stesso terreno.

L'attività è consigliata per la Scuola Primaria.

Alessandro Bogliolo condurrà attività di coding interattive basate su CodyColor, concepite per essere seguite in diretta dalle scuole. Gli insegnanti che decidono di seguire l'attività con la propria classe sono invitati a farla propria caricandola sulla mappa di CodeWeek come specificato sulla pagina web ci riferimento.

L'attività proposta non ha prerequisiti e non richiede la predisposizione di materiale specifico. Per seguire la diretta è sufficiente collegarsi con un qualsiasi dispositivo (LIM, compter, smartphone, tablet) a link ad ActiveViewer.

    Primary school
    Unplugged activities

Longitude: 12.63464
Latitude: 43.72353
Geoposition: 43.72353000000004,12.634640000000047

Nearby upcoming activities:

IL PENSIERO COMPUTAZIONALE E ROBOTICA EDUCATIVA
Thu, Feb 13, 2025 11:13 AM

Il progetto si pone l'obiettivo di introdurre l'informatica ai ragazzi della scuola media. Si sviluppa attraverso attività ludiche suddivise in:

- Laboratorio su piattaforma Code.org

- Robotica educativa con Sphero SPRQ+

- Addestramento al volo con drone  e programmazione volo e riprese aeree della scuola

- Realizzazione filmato di presentazione della scuola

 

ALIGHIERI LAB - CODING UNPLUGGED E DIGITALE
Fri, Oct 25, 2024 8:00 AM

Laboratorio di PROGRAMMAZIONE E ALFABETIZZAZIONE DIGITALE - Sviluppo competenze digitali e di cittadinanza digitale -- INTRODUZIONE E PRATICA DEL CODING, il pensiero computazionale attraverso sfide unplugged e digitali, problem solving e creatività. Laboratorio dedicato a studenti e studentesse della Scuola Secondaria di primo grado.

AN - Monte San Vito, IC Montemarciano Monte San Vito GCIB
Mon, Nov 4, 2024 12:00 AM
Girls Code It Better è un club gratuito di creatività digitale e imprenditorialità per ragazze. Partecipare a Girls Code It Better significa imparare a imparare, a sviluppare il pensiero critico, a progettare, a lavorare in team e a comunicare. Significa anche essere in sintonia con la società dell’informazione ed esprimere le proprie abilità in un contesto creativo.