CodyTrip: gita online a Procida e Napoli per la festa dei nonni

From Monday, October 3, 2022 9:00 AM
to Tuesday, October 4, 2022 2:00 PM

DIGIT srl alessandro.bogliolo@uniurb.it

Open online activity

Italian

Procida, Napoli, ITA

CodyTrip è una vera gita, online.  L’età target consigliata va dai 7 ai 14 anni, indicativamente dalle seconda elementare alla terza media. Il programma è molto intenso ed è strutturato per creare al meglio l’atmosfera di una gita scolastica, ma le attività sono calendarizzate in modo da consentire agli insegnanti di decidere quali proporre alla classe, qualora ritengano eccessivo seguirle tutte.

Il 3 e 4 ottobre 2022 saremo a Procida (capitale della Cultura) e a Napoli per un viaggio alla scoperta del mare, in compagnia del biologo marino Roberto Danovaro e della disegnatrice Disney Michela Frare di Generazione Oceano.

CodyTrip è dedicato alla festa dei nonni e il 2 ottobre faremo un'anteprima in cui i bambini potranno invitare i nonni e le famiglie a partecipare alla gita nei due giorni successivi.

Grazie alla collaborazione con il progetto Neoconnessi, CodyTrip offrirà occasione di alfabetizzazione digitale intergenerazionale!

La partecipazione è gratuita.

Le classi che partecipano alla gita sono invitate ad inserire l'attività sulla mappa a proprio nome!

Tutti i dettagli sono disponibili nel sito web dell'evento:

https://codemooc.org/codytrip-2022-procida

 

    Primary school Secondary school
    Other Unplugged activities Motivation and awareness raising

Nearby upcoming activities:

Sicurezza informatica a scuola
Mon, Feb 5, 2024 8:30 AM

La classe 4B ha partecipato al Safer internet day attraverso diverse attività:

•Visione di una serie di cartoni animati sul Safer internet  •dibattiti 

•disegni ispirati alla serie dei superErrori 

•realizzazione di frecce per il coding e giochi 

Progettare e stampare 3D
Mon, Oct 23, 2023 9:00 AM

 Con i bambini della 4B del 38° circolo didattico G.Quarati stiamo utilizzado Doodle3D Transform, un programma per disegnare liberamente  in 3D e poi salvare il file per poter stampare in 3D.  

Pixel art
Mon, Oct 16, 2023 9:00 AM

La pixel art stimola lo sviluppo del pensiero computazionale, quindi per favorire un ragionamento che aiuta a sviluppare competenze logiche e migliorare la capacità di risolvere problemi. Si tratta di competenze trasversali molto importanti. Affrontare un problema in modo computazionale significa dividere il processo decisionale in diversi passi, in modo tale che ci si concentri prima sulla risoluzione di un singolo passo per poi via via arrivare alla risoluzione di tutto il problema.