Gira l'angolo

From Tuesday, October 19, 2021 8:00 AM
to Tuesday, May 31, 2022 2:00 PM

IC Favria

Open in-person activity

Italian

Favria

Attività pensata per le classi prime della secondaria di primo grado. Attività all'aperto che prevede di creare due file di studenti disposti a croce (+) tutti rivolti verso l'insegnante i quali dovranno ruotare, tutti insieme, senza mai interrompere la fila, sul perno centrale seguendo l'indicazione in gradi dell'insegnante e poi in una combinazione di istruzioni che determineranno una certa rotazione, sempre in gradi.

I ragazzi devono muoversi correttamente nello spazio seguendo le istruzioni dell'insegnante, inoltre devono riuscire a capire che quelli più vicini al centro dovranno fare passi più corti e muoversi più lentamente mentre quelli più distanti dovranno muoversi più rapidamente e con passi più lunghi

    Secondary school
    Playful coding activities

Nearby upcoming activities:

Code.org
Mon, Oct 16, 2023 12:00 AM

Avvio all'uso della piattaforma di Code.org con profilazione alunni di tutta la classe.

Le stagioni del coding
Wed, Oct 18, 2023 10:30 AM

Attività di coding con bambini dai 6 ai 10 anni. Utilizzo di bee bot, Tiny robot e Cody Roby cards. Realizzazione di mappe e percorsi ad hoc grazie a pixel art specifici per viaggiare tra le stagioni. 

I VIAGGI DI BEE
Mon, Oct 2, 2023 10:00 AM

attività di coding con bambini dai 4 ai 6 anni. Utilizzo di bee bot, realizzazione di mappa , cards e tabelloni per narrare i viaggi di Bee.