to Friday, October 22, 2021 12:00 AM
Scuola Secondaria di Primo Grado L da Vinci
Invite-only in-person activity
Italian
Via Dante Alighieri, 45010, Papozze, Rovigo, ITA
Utilizzo dei nuovi Kit Lego Spike per realizzare il robot ballerino e per programmarlo con il codice a blocchi di Scratch. Le classi prime invece saranno avviate all'utilizzo della piattaforma CsFirst Google per la programmazione.
-
Secondary school
-
Robotics
Visual/Block programming
Longitude: 12.02926
Latitude: 44.986985
Geoposition: 44.98698504175384,12.029260095222497
Nearby upcoming activities:

A tutta Tecno!
Varie attività, classe 5B, scuola primaria "G. Mazzini" di Maserà di Padova:
- coding
- tramite il sito "programma il futuro" o altri siti
- robotica
- ecc.
alla LIM della classe, in aula informatica, in aula STEM, o in altri luoghi, ecc.

componiamo un codice
Componiamo un codice musicale con frequentanti i corsi musicali

Grow up with Coding
In concomitanza con la CodeWeek tutte le classi della Scuola secondaria di primo grado "E. Fermi" dell'I.C. "A. Palladio" di Caorle iniziano il loro percorso di Coding e Robotica educativa che li terrà impegnati per tutto il corso dell'anno soclastico.
Le Classi prime inizieranno da Scratch, imparando le basi della programmazione per arrivare a creare interazioni tra il mondo fisico e il mondo reale attraberso l'uso della scheda Makey Makey.
Le classi seconde proseguono il loro percorso di programmazione utilizzando la scheda "Microbit" mediante la piattaforma "Microsoft Make code" e successivamente impareranno a programmare i robot Maqueen Plus.
Le classi terze afronteranno il mondo IoT sviluppando progetti di gruppo con l'utilizzo della scheda Arduino Uno.