AR e Shakespeare: possono interagire??

From Saturday, October 23, 2021 11:00 AM
to Saturday, October 23, 2021 1:00 PM

Liceo Scientifico Statale "N. Copernico"

Open in-person activity

English

Viale Duca degli Abruzzi 17

Allo scopo di avvicinare studentesse e studenti alla programmazione la classe 4 A del liceo scientifico "N. Copernico" di Brescia, si prefigge l'obiettivo di coniugare un argomento della letteratura inglese, in questo caso alcune figure, tragiche e non, create da Shakespeare, con la realtà aumentata. Attraverso il processo di problem solving ed il lavoro a gruppi si giungerà alla creazione di un gioco interattivo in lingua inglese.

Per giungere al prodotto finale verranno impegnate 2 ore: la prima dedicata all'aspetto teorico ed all'alfabetizzazione informatica, la seconda all'applicazione pratica ed alla realizzazione conclusiva. Quest'ultima verrà condivisa con gli altri studenti dell'istituto tramite la diffusione di QRcodes sia in modo materiale che virtuale.

 

    Secondary school
    Augmented reality
    AR Realtà aumentata lavoro di gruppo programmazione problem solving letteratura inglese

Nearby upcoming activities:

"Cifre in Pixel"
Sun, Oct 17, 2021 8:30 AM

I bambini hanno elaborato le cifre (iniziali) del loro nome e poi trascritto il codice al PC attraverso il programma World. Il lavoro si è mostrato molto inclusivo e cooperativo. 

Con molta probabilità il tutto si prolungherà nel mese di novembre, come attività di continuità con le medie.  Attraverso l'utilizzo dell'uncinetto ogni alunno realizzerà una tavola con le iniziali dei loro nomi.

Coding con Minecraft
Thu, Sep 23, 2021 12:00 AM

Primo approccio al coding utilizzando le risorse di code.org.

Code and fun
Tue, Dec 7, 2021 11:00 AM

Programmiamo con Scratch