Perna Dante Codeweek 2016

From Monday, October 17, 2016 8:00 AM
to Monday, October 17, 2016 1:00 PM

Giovanni Orefice

Other

Via Angelo Maria Maffucci, 5, 83100 Avellino AV, Italia

CW4a1833GIAI - Gli alunni dell'Istituto Comprensivo hanno partecipato alle numerose e diverse attività della manifestazione, dalle attività unplugged per i più piccoli (Tangram, CodyWay, Cody-Roby, Blue-Bot, FunCode, percorsi guidati su griglia con e senza BeeBot - con la presenza della referente regionale dott.ssa Marinella Arnone) ai giochi di programmazione online, differenziati in base per età (The Foos, Box-Island, Lightbot, Angry Birds, Code 2, Code 3, Cody Quiz, Coding con Kahoot, Scratch Junior) a quelle ludiche e d’intrattenimento come la fotografia di gruppo “We Love Coding”, i selfie robot e lo spettacolo con la mostra dei robot, l’”Ode to Code” e i balletti meccanici.

    Secondary school
    Basic programming concepts

Nearby upcoming activities:

Piccole melodie con scratch
Thu, Oct 24, 2024 9:44 PM

Giocare con la musica e con i suoni con Scratch secondo un approccio esplorativo e riprodurre e creare semplici melodie e strutture ritmiche.

L'ora del codice all'IC Montemiletto
Mon, Oct 14, 2024 12:04 PM

 

L'ora del codice all'IC Montemiletto è un piccolo laboratorio riguardante i linguaggi di programmazione a servizio della creatività e del vivere civile, utilizzando strumenti innovativi. L'ora del codice all'IC Montemiletto sarà effettuata dagli alunni e dalle alunnei della scuola sec. di I grado e dalla scuola primaria dell'IC. Saranno promosse attività che andranno ad implementare le attitudini creative, promuovere la capacità di comunicazione, di cooperazione e lavoro di gruppo e condividere ciò che si è imparato.

"Dal Codice all'Oggetto: Programmiamo e Creiamo in 3D!"
Mon, Oct 14, 2024 7:00 PM

In questa attività, gli alunni utilizzeranno un software di modellazione 3D per progettare piccoli oggetti, come portachiavi o semplici figure geometriche. Attraverso il coding, impareranno a generare forme personalizzate utilizzando comandi di programmazione visuale o basata su testo. Una volta completato il design, l'oggetto verrà stampato con una stampante 3D, permettendo agli studenti di vedere il frutto del loro lavoro digitale trasformarsi in un prodotto reale. L'attività stimola la creatività, la logica e le competenze tecnologiche.