Numbers

From Friday, October 23, 2020 12:00 AM
to Friday, October 30, 2020 12:00 AM

2° circolo didattico di Modugno

Open in-person activity

annarosa.tafuno@gmail.com

Italian

Via Giosuè Carducci 2, 70026, Modugno, Bari, ITA

I bambini delle classi 3° C-D del plesso A. Moro dovranno cercare i numeri in inglese in un reticolo. Di ciascun numero trovato indicheranno il percorso nella griglia, usando le frecce direzionali.

    Elementary school students
    Unplugged activities Playful coding activities Visual/Block programming

Nearby upcoming activities:

CODING FOR KIDS-IMPARIAMO CON IL CODICE 2

Fri, Oct 11, 2019 9:00 AM

TUTT* CINQUENNI, NEL SALONE DELLA SCUOLA E NELLA GRANDE PALESTRA DELL'ISTITUTO, SVOLGERANNO ATTIVITA' UNPLAGGED SEMPRE PIU' CREATIVE E DIVERSIFICATE CHE COINVOLGERANNO PERSONAGGI DI FIABE, ROBOT, IL LORO CORPO E IL LORO MOVIMENTO! INOLTRE, ATTRAVERSO L'IPAD E LA LIM SI DIVERTIRANNO CON LE APP SCRACTH, BOX ISLAND E BEE BOT..! Nella Settimana Mondiale de Codice entreranno nella Piattaforma Programmailfuturo, per svolgere attività online Referente della Scuola dell'Infanzia (Camardella Laura)

“In movimento con Scratch Junior “ Gli alunni della 3^A di Don S. Bavaro

Sun, Oct 4, 2020 12:00 AM

Gli alunni della classe 3^A partendo dalla canzone del trenino Thomas e da una breve storia in sequenze realizzeranno uno o più percorsi di treni in movimento su un reticolo. Inventeranno gli ostacoli e individueranno i giusti percorsi con le frecce direzionali. Con Scratch Junior realizzeranno un video dei diversi percorsi di uno o più treni in movimento. Ascoltando una breve canzone “In arrivo e in partenza”, infine realizzeranno/programmeranno con Scratch Junior un video di alcuni omini che si muovono seguendo il ritmo e il testo della canzone.

“In movimento con Scratch Junior “ Gli alunni della 3^B di Don S. Bavaro

Sun, Oct 4, 2020 12:00 AM

Gli alunni della classe 3^B partendo dalla canzone del trenino Thomas e da una breve storia in sequenze realizzeranno uno o più percorsi di treni in movimento su un reticolo. Inventeranno gli ostacoli e individueranno i giusti percorsi con le frecce direzionali. Con Scratch Junior realizzeranno un video dei diversi percorsi di uno o più treni in movimento. Ascoltando una breve canzone “In arrivo e in partenza”, infine realizzeranno/programmeranno con Scratch Junior un video di alcuni omini che si muovono seguendo il ritmo e il testo della canzone.