to Thursday, October 1, 2020 12:00 PM
Istituto Comprensivo "Don Bosco"
Invite-only in-person activity
Italian
Via Matteo Cosentino, 85034, Francavilla in Sinni, Potenza, ITA
L' attività di Coding e di Robotica Educativa si pone come obiettivo principale quello di educare i giovani al “pensiero computazionale” in modo semplice e divertente attraverso la programmazione (coding) in un contesto di gioco. Con tale progetto si intende: - introdurre il pensiero computazionale attraverso il Coding in modalità unplugged e online; - sviluppare negli alunni le competenze logiche e la capacità di risolvere problemi in modo creativo ed efficiente, attraverso attività intuitive e divertenti; - sviluppare lo spirito critico nell'uso delle nuove tecnologie. L'attività è rivolta agli alunni della scuola secondaria di I grado (scuola media).
-
Other (see description)
-
Web development
Robotics
Unplugged activities
Visual/Block programming
Artificial intelligence
Nearby upcoming activities:
Europe CodeWeek...per tutto l'anno!
Raccolta di attività dei plessi di San Nicola, Aieta, Praia dell'IC Praia
L'O.S.S. in un ambiente virtuale - Classe II A SSAS
Realizzazione di un ambiente virtuale, con CoSpaces Edu, sulla figura, ruolo e competenze di un Operatore Socio Sanitario.
Un’Equazione e poi ... Classe III A SIA
La proposta consiste nell’utilizzare Scratch per la risoluzione delle equazioni di primo e secondo grado. Attraverso l’ambiente Scratch saranno utilizzate una serie di istruzioni organizzate in blocchi in pseudo linguaggio naturale che non richiedono la conoscenza di linguaggi di programmazione. Si vogliono fornire degli spunti di didattica inclusiva che garantiscano l’apprendimento consapevole di tutti gli studenti, dalle eccellenze a quelli con varie forme di Bisogni Educativi Speciali (BES).