Organized by:
Gattola Florida - classe 4° D Primaria
Contact email:
Happening at:
Via Sconduci, 14, 80069 Vico Equense NA, Italia
to Saturday, October 22, 2016 10:30 AM
Description:
Percorso da registrare su foglio a quadrettato.
More information:
This activity is for:
- Elementary school students
Main themes:
- Unplugged activities
Share the activity:
October 2016 | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|
Mon | Tue | Wed | Thu | Fri | Sat | Sun |
1 | 2 | |||||
3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |
17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 |
24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 |
31 |
Nearby upcoming activities:

“Scratch a Scuola”
Sun, Oct 6, 2019 12:00 AM
I C Agostino Gemelli propone la seconda edizione del Concorso “Scratch a Scuola” con l’intento di incentivare l’insegnamento e l’apprendimento dell’Informatica avvicinando in modo creativo al coding. L’evento prevede l’utilizzo dell’ambiente Scratch, al concorso possono partecipare i progetti ludico-educativi sviluppati in Scratch dagli studenti della nostra scuola secondaria di primo grado. Una giuria di esperti sceglierà il progetto più originale. La qualità delle applicazioni che parteciperanno alla gara sarà valutata in base ai seguenti criteri: 1. Usabilità: l’applicazione è facile ed intuitiva da usare? L’utilizzo è divertente? 2. Originalità: l’applicazione è innovativa? Ripropone un classico in veste nuova? 3. Qualità estetica: lo stile e il design sono ben curati? La proposta è accattivante e piacevole da vedere e da usare?

Il Piccolo Principe - Pixel Art
Tue, Dec 10, 2019 10:00 AM
L’attività sarà proposta alle classi prime della scuola secondaria di I grado di Corbara (SA), dell’Istituto Comprensivo “E. De Filippo” di Sant’Egidio del Monte Albino (SA). L’attività in oggetto si inserisce in un percorso interdisciplinare e verrà svolta a completamento dell’attività di lettura e riflessione dell’opera “Le Petit Prince” di A. de Saint-Exupéry. Scopo dell'attività sarà la realizzazione di un’immagine del Piccolo Principe in Pixel Art.

Il Piccolo Principe in Pixel Art
Mon, Dec 9, 2019 8:00 AM
L’attività sarà proposta alle classi I A e I B della scuola secondaria di I grado di Corbara (SA), dell’Istituto Comprensivo “E. De Filippo” di Sant’Egidio del Monte Albino (SA). L’attività in oggetto si inserisce in un percorso interdisciplinare e verrà svolta a completamento dell’attività di lettura dell’opera “Il Piccolo Principe” di A. de Saint-Exupéry. Scopo dell'attività sarà la realizzazione di un’immagine del Piccolo Principe in Pixel Art.