to Friday, October 21, 2016 1:30 PM
Rosetta Caruso
Other
Str. del Petriccio e Belriguardo, 55, 53100 Siena SI, Italia
Questa attività coinvolgerà le classi 1B 2C della scuola secondaria di I° grado (middle school). Lo svolgimento dell'Ora del Codice nella versione di Frozen insegna come comporre blocchi che descrivano passo passo i movimenti che un personaggio deve compiere sullo schermo per ricalcare la figura proposta.Nei primi esercizi, lo studente prende confidenza con il concetto di pixel e con i comandi per far muovere il personaggio e per farlo ruotare di un certo numero di gradi. Successivamente lo studente impara come utilizzare il blocco ripeti ... volte per far sì che il computer ripeta istruzioni più volte, senza bisogno che queste siano riscritte ogni volta. Questo è molto utile nel caso di figure geometriche regolari, la cui costruzione presenta degli schemi che si ripetono. Una volta compreso il concetto di ripetizione, lo studente può applicarlo non solo alle parti che costituiscono la figura, ma alle figure stesse, creando splendidi fiocchi di neve basati sulla ripetizione di forme geometriche di base. Lo studente potrà anche stampare, salvare e condividere le proprie creazioni. L'Istituto partecipa al CodeWeek4all Challenge con il codice CW4a1245AISI
-
Other (see description)
-
Visual/Block programming
Nearby upcoming activities:
L'ORA DEL CODICE
L'Ora del Codice è la modalità base di avviamento ai princìpi fondamentali dell'informatica, consistente nello svolgimento di un'ora di attività.
Pinguini
Realizzazione di pingini con il pixxel art
Ai, coding, Machine Learning
Attivita di coding, Ai con Machine learning e object decection per alunni di una classe quinta secondaria di secondo grado.