CodeLAB "L. Pirandello" - 1C

From Monday, October 7, 2019 1:00 PM
to Monday, October 7, 2019 2:00 PM

Istituto Comprensivo "L. Pirandello" - Comiso

Invite-only in-person activity

Via 1 Maggio, 97013, Comiso, Ragusa, ITA

Approccio al pensiero computazionale, utilizzando le risorse in rete (scratch / code.org) e sperimentando in classe semplici percorsi di coding che, con attività intuitive e divertenti, facciano provare direttamente agli alunni la logica e le funzioni della programmazione. DOCENTE: Ajello Manlio

    High school students
    Playful coding activities Visual/Block programming Motivation and awareness raising
    coding CodeWeek ISTITUTO COMPRENSIVO Pirandello CodeLAB

Nearby upcoming activities:

PINK CODING

Mon, Oct 12, 2020 9:00 AM

Il team "Pink Coding", formato dalle alunne delle classi quinte della Scuola Primaria e dalle tre classi della Scuola Secondaria di I grado, partecipa per il quarto anno all'EU Code Week. Mission dell'Istituto è favorire l'approccio STEAM tra le ragazze, superando stereotipi e pregiudizi di genere. Le attività proposte sono scelte dalla piattaforma Code.org, utile (e divertente) strumento per lo sviluppo del pensiero computazionale.

I-code

Mon, Oct 7, 2019 11:00 AM

Esercitazioni in piattaforma code.org rivolto a ragazzi di scuola secondaria di primo grado.

Codyfeet all'asilo nido: educare al pensiero

Sat, Oct 24, 2020 7:00 PM

l'incontro, della durata di due ore, è rivolta ai componenti del C.d.A. della Cooperativa con lo scopo di inserire attività di coding all'interno dei progetti educativi che Essa presenterà agli Enti Istituzionali con cui collabora nelle Province di Enna (la Cooperativa ha sede a Troina) e di Catania. La Cooperativa si è aggiudicata diversi bandi che inseriscono il proprio personale dipendente a contatto con utenti della prima infanzia. Oltre alle attività ludico-didattiche rivolte all'utenza, lo scopo dell'incontro, è quello di potenziare anche la formazione del personale degli Enti Istituzionali tramite incontri di equipe mirati alla diffusione del concetto di "coding" e delle metodologie applicative.