“Scratch a Scuola”

From Sunday, October 6, 2019 12:00 AM
to Friday, December 20, 2019 12:00 AM

I.C. Agostino Gemelli

Open online activity

istitutogemelli@gmail.com

Sant'Agnello, Italy

I C Agostino Gemelli propone la seconda edizione del Concorso “Scratch a Scuola” con l’intento di incentivare l’insegnamento e l’apprendimento dell’Informatica avvicinando in modo creativo al coding. L’evento prevede l’utilizzo dell’ambiente Scratch, al concorso possono partecipare i progetti ludico-educativi sviluppati in Scratch dagli studenti della nostra scuola secondaria di primo grado. Una giuria di esperti sceglierà il progetto più originale. La qualità delle applicazioni che parteciperanno alla gara sarà valutata in base ai seguenti criteri: 1. Usabilità: l’applicazione è facile ed intuitiva da usare? L’utilizzo è divertente? 2. Originalità: l’applicazione è innovativa? Ripropone un classico in veste nuova? 3. Qualità estetica: lo stile e il design sono ben curati? La proposta è accattivante e piacevole da vedere e da usare?

    Secondary school
    Visual/Block programming

Nearby upcoming activities:

PIXEL più PIXEL creo lettere
Wed, Oct 18, 2023 9:30 AM

Essendo la classe costituita da bambini di 5 anni, con attività tipo tetrix e con i pixel di cartoncini colorati  devono creare lettere. Successivamente con attività unplugged su tappeto coding devono raggiungere  le lettere per formare seguendo la sequenza una parola indicata, descrivendo con frecce il percorso eseguito..

Coding e Il gatto con gli stivali.
Sun, Oct 22, 2023 12:00 AM

Attività unplugged coding che avvieranno alla programmazione informatica utilizzando la creatività per interpretare immagini, scrivere e leggere le linee del codice e completare percorsi.

Labirinto classico
Sun, Oct 20, 2024 8:00 AM

I bambini della seconda classe Primaria si cimenteranno con il labirinto classico.