Rosa Digitale: conosci Ada Lovelace e gli algoritmi?

From Saturday, March 2, 2019 8:30 AM
to Tuesday, March 12, 2019 1:30 PM

MIUR

Other

Scuola Elementare Giovanni Pascoli, San Giuliano Terme, Italy

In tutta Italia e all’estero, dal 2 al 12 Marzo 2018, si svolgerà la terza edizione de “La settimana del Rosadigitale”, in occasione della giornata internazionale della donna. Organizzata da Rosadigitale, movimento nazionale per le pari opportunità in ambito tecnologico, è una manifestazione nata come viaggio iniziatico verso l’uguaglianza di genere nel campo della tecnologia e dell’informatica. L’iniziativa che a Marzo del 2017 ha vantato più di 450 eventi in tutta Italia, ha l’obiettivo di sensibilizzare genitori, anziani, ragazzi, donne, uomini, bambini, insegnanti e imprenditori alle pari opportunità attraverso l’informazione, come racconta il motto del movimento: “The conquest is information”. Saranno giorni di riflessione in cui si ricorderanno le conquiste sociali delle grandi informatiche che hanno contribuito e di altre che tuttora cooperano attivamente per la società rendendola più innovativa, ma anche giornate ricche di eventi divulgativi e pratici, online e dal vivo, riguardanti argomenti di ogni settore informatico, quali: la programmazione, web marketing, robotica, elettronica, graphic e web design, giornalismo online, digital painting, fotografia digitale e tanti altri. https://rosadigitaleweek.com/?post_type=wpsl_stores&p=7850

    Primary school
    Promoting diversity

Nearby upcoming activities:

Favole con il codice
Thu, Oct 12, 2023 8:30 AM

Gli alunni realizzeranno con il codice degli animali e dei personaggi di alcune favole

Educazione fisica
Sun, Oct 15, 2023 12:00 AM

Le lezioni di educazione fisica hanno la durata di due ore svolte sia in palestra che nei locali fuori scuola nonché in classe. 

L’angolo…del Coding
Mon, Oct 2, 2023 12:00 AM

Progetto per le classi quarte che mira a conoscere le caratteristiche dell'angolo in modo divertente attraverso la programmazione in Scratch: l'angolo come cambio di direzione e come rotazione.