Safer Internet Day

From Tuesday, February 5, 2019 8:30 AM
to Friday, February 8, 2019 1:30 PM

MIUR

Other

Scuola Elementare Giovanni Pascoli, San Giuliano Terme, Italy

Le celebrazioni del Safer Internet Day (SID) dell'anno prossimo si terranno martedì 5 febbraio 2019 . Lo slogan della campagna, " Insieme per un internet migliore ", è un invito all'azione per tutti i soggetti interessati a unirsi e fare la propria parte nella creazione di un Internet migliore per tutti, e in particolare per gli utenti più giovani.Quest'anno festeggiamo Safer Internet Day con il tema "Crea, collega e condividi rispetto: una migliore connessione Internet inizia con te". La campagna vedrà le organizzazioni e le scuole unirsi per aumentare la consapevolezza dei problemi di sicurezza online e gestire eventi e attività in tutto il paese. Prosegue il progetto Educazione alla Cittadinanza Digitale Consapevole di Silvana Minucci coinvolgendo i genitori degli alunni della classe IV Dini https://sites.google.com/view/maestra-silvana-minucci/progetti/progetto-coding-robotica-cittadinanza-digitale-consapevole-2018?authuser=0

    Primary school Other (see description)
    Other

Nearby upcoming activities:

Favole con il codice
Thu, Oct 12, 2023 8:30 AM

Gli alunni realizzeranno con il codice degli animali e dei personaggi di alcune favole

Educazione fisica
Sun, Oct 15, 2023 12:00 AM

Le lezioni di educazione fisica hanno la durata di due ore svolte sia in palestra che nei locali fuori scuola nonché in classe. 

L’angolo…del Coding
Mon, Oct 2, 2023 12:00 AM

Progetto per le classi quarte che mira a conoscere le caratteristiche dell'angolo in modo divertente attraverso la programmazione in Scratch: l'angolo come cambio di direzione e come rotazione.