Robot-storie: disegniamo una storia con Cubetto.

From Monday, October 15, 2018 2:30 PM
to Monday, October 15, 2018 4:00 PM

Scuola primaria Sermoneta centro storico

Other

Via Bastione della Portella, Sermoneta, LT, Italia

Attività di robotica educativa con il robot Cubetto (scuola primaria, classe I)

    Elementary school students
    Basic programming concepts Robotics Playful coding activities Art and creativity Visual/Block programming

Nearby upcoming activities:

#IoRestoDistante

Mon, Oct 19, 2020 5:00 PM

#IoRestoDistante un progetto ideato per costruire un videogame in 120 minuti! con scratch 3.0, sarà erogato mediante zoom e piattaforma di italmaker per elearning. Abbiamo pensato ad un laboratorio pratico per bambini 8-12 anni in cui è richiesto l'utilizzo di un computer con scratch 3.0 Per rendere il progetto unico e creativo abbiamo deciso di utilizzare una scheda MAKEY per realizzare un joypad personalizzato basato su cartoncini e materiali riciclabili e permetterà di giocare il gioco inventato! Visto che non tutti hanno una scheda in casa, abbiamo ridotto il numero di partecipanti per donare a tutti la scheda elettronica. Il tema del gioco sarà il COVID. Un gioco in cui i bambini realizzeranno un super eroe che sconfiggerà il visrus, insegnando le regole base di comportamento sociale per evitare il diffondersi del contagio! L'obiettivo è coinvolgere i bambini nell'utilizzo dello strumento coding necessario alle nuove generazioni per acquisire il ragionamento logico e le capacità di problem solving. Allo stesso tempo sensibilizzare ad assumere un comportamento sociale responsabile nell'era del Covid.

Piccoli Passi in 1A

Mon, Oct 19, 2020 10:00 AM

Gli alunni di classe prima eseguiranno in piccoli passi un breve percorso che li condurrà ad una meta fissata nella classe. Impareranno a dare indicazioni usando segni convenzionali e seguire i comandi di un compagno. Groni

Percorsi insieme in 1E

Tue, Oct 13, 2020 9:30 AM

Gli alunni dopo aver definito dei piccoli segni convenzionali con cui indicare le direzioni per muoversi nello spazio, costruiranno piccoli percorsi con lo scopo di individuare le vie principali di entrata -uscita dalla scuola, dalla mensa e dal giardino.