Primi passi in coding Pila A

From Thursday, October 11, 2018 11:00 AM
to Thursday, October 11, 2018 12:00 PM

IC Canevari di Viterbo

Other

Via Carlo Cattaneo, 5, Viterbo, VT, Italia

Per il secondo anno consecutivo continua l'attività in continuità tra Infanzia e Primaria nel progetto Programma il futuro- I 5enni (35 bambini) del Plesso Pila A della Scuola dell'Infanzia G.L. Radice, inizieranno il loro percorso di coding al pc accedendo all'aula informatica dell'IC Canevari con il supporto dell'AD per svolgere il Corso 1 con incontri settimanali di 1 ora per l'intero anno scolastico. In classe con le loro insegnanti svolgeranno attività unplugged.

http://www.iccanevari.gov.it

    Pre-primary education
    Unplugged activities Playful coding activities Visual/Block programming

Nearby upcoming activities:

LeggerMente in primavera
Mon, Mar 4, 2024 10:00 AM

Utilizzando l' albo "Vita da ape", verrà affrontato il mondo delle api e realizzata l'ape Bee che dovrà affrontare un percorso durante il quale incontrerà dei prpblemi. I bambni verranno stimolati alla ricerca delle soluzioni ed allo spirito collaborativo.

LeggerMente in estate
Mon, May 6, 2024 10:00 AM

L'obiettivo finale dell'attività è potenziare le copetenze aquisite in ambito di concetti spazio-temporale e di orientamento spaziale, favorire l'inclusione e realizzare attività che vadano a consolidare il pensiero computazionele e creativo. L'attività sarà supportata dall'albo " La chiocciolina e la balena" di J. Donaldson e A. Scheffler.

Esploriamo
Tue, Oct 17, 2023 12:00 AM

Attività di avviamento al coding alla scoperta di un nuovo linguaggio