to Thursday, October 18, 2018 1:00 PM
Istituto "don Diana"
Other
Via Cavour, 20, Casal di Principe, CE, Italia
La classe TERZA sez. A partecipa alla settimana del cooding partecipando ad una lezione interattiva, con l'uso di software matematici (GeoGebra), sulle isometrie del piano.
-
Primary school
Secondary school
Other (see description)
-
Basic programming concepts
Data manipulation and visualisation
Playful coding activities
Art and creativity
Visual/Block programming
Motivation and awareness raising
Longitude: 14.136752
Latitude: 41.010656
Geoposition: 41.01065630000001,14.136751600000025
Nearby upcoming activities:

Correndo col tempo
Quest' anno i bambini di cinque anni della scuola dell'infanzia della sezione D, sullo spunto offerto dal filo conduttore del progetto di orientamento" Il tempo intorno a noi", la favola " Alice nel paese delle meraviglie" e, soprattutto dalle molteplici attività di orientamento spaziali per acquisire un buon senso di lateralità e consolidare le abilità di grafomotricità, hanno previsto un percorso di coding unplugged e non, volto a facilitare il perseguimento di tali obiettivi in modo divertente e facilitato dalla narrazione delle varie peripezie della coraggiosa e temeraria Alice.
Abbiamo iniziato con l'esecuzione di semplici percorsi a tema vario svolti in prima persona su un reticolo costruito in classe, quindi ripetuti graficamente con varie tecniche; si è poi passati all'utilizzo delle beeboot; infine si è ripetuto il gioco su reticolo, con l' interpretazione di alcuni personaggi della favola, per portare Alice fuori dalla tana del Bianconiglio . Il percorso è stato anche realizzato con l'uso delle tabelle, su la digitalb board ed espletato con utilizzo di frecce direzionali poste in una leggenda precedentemente elaborata.

CARNEVALE IN MASCHERA- 2 E Primaria-I.C. RUGGIERO 3° Circolo- CASERTA, ITA
Attività di pixelart sulle maschere di carnevale: Colombina.

Astrolabio
Gli alunni della classe VB plesso Quarati del 38°C.D. hanno realizzato degli Astrolabio per poter individuare in giorni e orari precisi le diverse costellazione.