Dall'OPERA all'OPERA

From Wednesday, September 19, 2018 8:00 AM
to Thursday, December 20, 2018 4:00 PM

Donatella Marro

Other

doneww@gmail.com

Corso Marcello Soleri, 1, Cuneo, CN, Italia

Dall'OPERA all'OPERA... Le illustrazioni attraenti e divertenti di Emanuele Luzzatti ispirano Digital Storytelling di nuovi digital designer. - Sperimentare le tecniche utilizzate da Luzzati - Scrivere a più mani storie senza tempo né luogo in cui i personaggi, rappresentati da uomini, donne e oggetti misteriosi, si ritrovano ad affrontare situazioni difficili - Trasformare i testi delle storie in sceneggiature - Mettere in "scena" i personaggi attraverso le piccole grandi Opere d'Arte con il coding (Scratch) e la Robotica Educativa.

    Primary school
    Basic programming concepts Robotics Other Art and creativity Visual/Block programming Motivation and awareness raising Promoting diversity

Nearby upcoming activities:

Coding con Sonic
Fri, Jan 26, 2024 12:00 AM

Attività su giochi motori e lateralità. Utilizzo di un reticolo cartaceo per raggiungimento obiettivo evitando gli ostacoli.

Code.org
Mon, Oct 16, 2023 12:00 AM

Avvio all'uso della piattaforma di Code.org con profilazione alunni di tutta la classe.

alla scoperta del coding
Sun, Oct 22, 2023 12:00 AM

i bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia verranno guidati allo sviluppo del pensiero computazionale attraverso percorsi in palestra , costruzione di scacchiere e uso di carte direzionali .