"Il coding è per tutti, come la scuola"

From Friday, October 12, 2018 12:00 AM
to Thursday, June 27, 2019 12:00 AM

Paola Bettega - scuola primaria "Bruno Credaro" - I.C. Paesi Retici - Sondrio

Other

scrigno42@gmail.com

Via Bosatta, 7, Sondrio, SO, Italia

Il giorno 12 ottobre 2018, durante una riunione di ambito con le colleghe di tecnologia del mio Istituto comprensivo Paesi Retici, presenterò strumenti, attività, corsi e piattaforme che permettono lo sviluppo del pensiero computazionale attraverso il coding. Sarà questo l'inizio di azioni formative che coinvolgeranno più docenti nel corso di tutto l'anno scolastico. L'obiettivo sarà quello di diffondere il più possibile il coding come buona prassi metodologica.

    Employed adults
    Basic programming concepts Robotics Unplugged activities Playful coding activities Art and creativity Visual/Block programming Game design Internet of things and wearable computing Augmented reality Motivation and awareness raising Promoting diversity

Nearby upcoming activities:

Un anno di Coding
Mon, Oct 9, 2023 12:00 AM

Anche quest'anno il nostro liceo prevede in alcune classi lo svolgimento del corso online della piattaforma code.org e organizza un corso pomeridiano di Coding per il calcolo scientifico in Python

CoderDojo Barasso
Sun, Oct 8, 2023 10:00 AM

Il Coderdojo propone varie attività legate all'informatica e alla programmazione sia utilizzando dispositivi elettronici che "unplugged".

Le attività vengono decise di volta in volta insieme ai partcipanti e spaziano dallo sviluppo (giochi, app, siti web ...) alla discusione su temi legati all'informatica (IA, social ...) e alla sicurezza.

L’ora del codicd
Fri, Oct 6, 2023 10:30 AM

Percorsi annuali di coding( sito Code. Org)