Coding insieme ... tra reale e digitale!

From Saturday, October 6, 2018 8:30 AM
to Sunday, October 21, 2018 4:00 PM

Istituto Comprensivo Cittadella Margherita Hack

Other

Istituto Comprensivo Ancona Archi - Cittadella Sud, Via Tiziano, 50, Ancona, AN, Italia

Com'è consuetudine, l'Istituto Comprensivo Cittadella Margherita Hack di Ancona è presente alla Europe CodeWeek. Sono proposte agli alunni, dalla Scuola dell'infanzia alla Scuola secondaria di primo grado, attività in cui il digitale e il reale si integrano e procedono parallelamente per sviluppare il pensiero computazionale e il problem solving attraverso il fare, il gioco di squadra, la valorizzazione del gruppo, in un processo che ha come obiettivo prioritario le stare bene insieme.

    Pre-primary education Primary school
    Software development Hardware Unplugged activities Playful coding activities Art and creativity Visual/Block programming

Nearby upcoming activities:

IL LIBRO CUORE: rinuncia a desideri individuali in virtù di un bene sociale
Fri, Oct 15, 2021 7:00 AM

PROGETTO ETWINNING:

Let’s meet in the heart of a child

Nel nostro progetto, i nostri studenti incontrano e fanno conoscenza con Child Heart di Edmondo De Amicis. Lo scopo del progetto è leggere insieme, condividere ed essere felici. Con il nostro progetto incoraggiamo i nostri studenti a leggere nella loro lingua madre e a migliorare le loro capacità di lettura, comprensione ed espressione di sé. Sosteniamo i campi dello sviluppo emotivo e sociale con valori universali sviluppando il pensiero creativo, le capacità di cooperazione e comunicazione con diversi tipi di attività di pensiero e studi web 2.

Codymaze-Dentro un labirinto invisibile
Sun, Oct 10, 2021 8:00 AM

Gli alunni delle classi seconde medie dell'istituto comprensivo  Cameranno e Sirolo, utilizzando delle informazioni in codice, seguiranno un percorso invisibile da cui dovranno uscire. L'attività si svolge a coppie, con l'uso dello smartphone, e all'aperto.

Il Labirinto virtuale
Thu, Oct 21, 2021 8:00 AM

Gli alunni di tutte le classi  prime medie dell'Istituto Comprensivo Camerano e Sirolo, proveranno a risolvere il labirinto virtuale di Code.org cercando di dare le corrette indicazioni in codice ad Hungry Bird.