1A "Don Milani" - Alla ricerca del numero cugino!

From Tuesday, October 16, 2018 9:00 AM
to Tuesday, October 16, 2018 11:00 AM

I.C. "Passerini" Induno Olona-Scuola Primaria "Don Milani"

Other

Via Campo dei Fiori, Induno Olona, VA, Italia

I 24 alunni di 1A saranno impegnati in un'attività di coding legata alla disciplina della matematica. I bambini a turno dovranno programmare, attraverso i tasti presenti sulla scocca, un piccolo robot (Mind designer) per farlo muovere su una griglia fino a raggiungere il "numero cugino" del numero che viene loro consegnato dall'insegnante (1-11,2-12,...acquisiti attraverso il metodo Bortolato)

http://www.icinduno.gov.it

    Primary school
    Robotics Playful coding activities

Nearby upcoming activities:

CoderDojo Barasso
Sun, Oct 8, 2023 10:00 AM

Il Coderdojo propone varie attività legate all'informatica e alla programmazione sia utilizzando dispositivi elettronici che "unplugged".

Le attività vengono decise di volta in volta insieme ai partcipanti e spaziano dallo sviluppo (giochi, app, siti web ...) alla discusione su temi legati all'informatica (IA, social ...) e alla sicurezza.

Un anno di Coding
Mon, Oct 9, 2023 12:00 AM

Anche quest'anno il nostro liceo prevede in alcune classi lo svolgimento del corso online della piattaforma code.org e organizza un corso pomeridiano di Coding per il calcolo scientifico in Python

I VIAGGI DI BEE
Mon, Oct 2, 2023 10:00 AM

attività di coding con bambini dai 4 ai 6 anni. Utilizzo di bee bot, realizzazione di mappa , cards e tabelloni per narrare i viaggi di Bee.