Codeweek al Centro Internet Marghera Digitale

From Friday, October 17, 2014 8:30 AM
to Friday, October 17, 2014 12:30 PM

Associazione lecalamite

Other

Piazza Sant'Antonio, 17, 30175 Venezia, Italia

Durante la mattina del 17 ottobre, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, il Centro Internet Marghera Digitale sarà aperto per proporre alle classi interessate, preferibilmente di scuola primaria, semplici attività di laboratorio che prevedono percorsi di avvio all’uso del codice. Gli interventi previsti sono quattro, uno per ogni classe e della durata di un’ora. Si svolgeranno con la guida delle insegnanti dell'associazione lecalamite e dei docenti delle classi.

http://www.lecalamite.it/

    Primary school
    Basic programming concepts

Nearby upcoming activities:

CodyTrip ad Agrigento
Tue, Apr 23, 2024 9:00 AM

Ad Agrigento, culla della storia e crocevia di popoli e culture, andremo alla scoperta del meraviglioso Parco della Valle dei Templi, patrimonio UNESCO. Nel centro storico della città, vedremo il quartiere arabo e i palazzi medievale e parleremo di trasformazioni e cambiamenti, Arriveremo fino al mare dove godremo del contrasto tra l'azzurro del mare e il bianco della Scala dei Turchi.

Coding a scuola con le api Blue-Bot
Mon, Oct 16, 2023 9:00 AM

L'attività vede coinvolti gli alunni di classe 3^A della scuola primaria di Dosson. Gli alunni, riuniti in piccoli gruppi, hanno conosciuto le api Blue-Bot e hanno imparato a muovere il robot secondo le istruzioni ricevute.

Coding su piattaforma Code.org
Mon, Oct 9, 2023 12:00 AM

Applicazione del pensiero computazionale e sperimentazione della programmazione a blocchi mediante l'utilizzo della piattaforma code.org