to Wednesday, October 16, 2024 9:30 PM
neu [nòi] spazio al lavoro
Open in-person activity
Italian
Via Alloro, 64
90133 Palermo
Spesso capita che durante un lavoro di gruppo o una riunione, la trascrizione delle note venga sottovalutata o volutamente ignorata, perché richiede uno sforzo ed una concentrazione tale da distogliere la persona incaricata dall’obiettivo primario di partecipazione attiva all’incontro. In questo laboratorio, vi insegneremo ad utilizzare l’intelligenza artificiale per ridurre al minimo la necessità di avere persone che si dedichino alla raccolta di informazioni e alla stesura di un verbale di riunione. Otterremo questo risultato utilizzando l’ecosistema “Google Gemini for developers” o altre AI che consentono la trascrizione di un file audio ed analizzare la sbobinatura così generata per creare verbali e riassunti ordinati. Al termine del laboratorio, verrà distribuito materiale per diffondere e ricreare questa esperienza in altri contesti. In linea con la filosofia della nostra associazione, il laboratorio è aperto a chiunque. La nostra ambizione è diffondere un senso di cittadinanza attiva a Palermo e oltre, utilizzando la tecnologia come strumento aggregativo ed educativo. Il corso si rivolge principalmente a persone di età compresa tra 18 e 24 anni. La partecipazione è gratuita. Durante l’evento, verrà offerto un aperitivo sociale a tutti i partecipanti. Per iscrivervi, contattateci all'indirizzo email: formazione@neunoi.it. Se non potete contattarci via email, è possibile iscriversi anche telefonicamente al numero: +39 091 573 91 29.
-
Other (see description)
-
Other
Longitude: 13.371199
Latitude: 38.116827
Geoposition: 38.116827,13.371199
Nearby upcoming activities:

pilotiamo i droni con il coding
Impariamo a pilotare i droni Tello EDU con i Blocchi di codice.

Laboratorio Artistico Multimedial
Corso di formazione per docenti con l'utilizzo di applicazioni che untilizzano il Coding e l'Intelligienza Artificiale e loro immpiego per la didattica.

Il robot-fiore di Ada 1A
Dopo aver ascoltato la storia di Ada Byron, i bambini costruiscono un robot-fiore e programmano un compagno di classe a raccogliere i fiori posizionati su una griglia a pavimento usando comandi semplici come "avanti", "gira a destre," "gira a sinistr" e "raccogli il fiore".