to Wednesday, October 16, 2024 9:30 PM
neu [nòi] spazio al lavoro
Open in-person activity
Italian
Via Alloro, 64
90133 Palermo
Spesso capita che durante un lavoro di gruppo o una riunione, la trascrizione delle note venga sottovalutata o volutamente ignorata, perché richiede uno sforzo ed una concentrazione tale da distogliere la persona incaricata dall’obiettivo primario di partecipazione attiva all’incontro. In questo laboratorio, vi insegneremo ad utilizzare l’intelligenza artificiale per ridurre al minimo la necessità di avere persone che si dedichino alla raccolta di informazioni e alla stesura di un verbale di riunione. Otterremo questo risultato utilizzando l’ecosistema “Google Gemini for developers” o altre AI che consentono la trascrizione di un file audio ed analizzare la sbobinatura così generata per creare verbali e riassunti ordinati. Al termine del laboratorio, verrà distribuito materiale per diffondere e ricreare questa esperienza in altri contesti. In linea con la filosofia della nostra associazione, il laboratorio è aperto a chiunque. La nostra ambizione è diffondere un senso di cittadinanza attiva a Palermo e oltre, utilizzando la tecnologia come strumento aggregativo ed educativo. Il corso si rivolge principalmente a persone di età compresa tra 18 e 24 anni. La partecipazione è gratuita. Durante l’evento, verrà offerto un aperitivo sociale a tutti i partecipanti. Per iscrivervi, contattateci all'indirizzo email: formazione@neunoi.it. Se non potete contattarci via email, è possibile iscriversi anche telefonicamente al numero: +39 091 573 91 29.
-
Other (see description)
-
Other
Nearby upcoming activities:
SALTELLANDO CON ...
Programmazione e costruzione insieme agli alunni di una cavalletta tramite lego con LEGO SPIKE
Code Quasimodo
Gli alunni, attraverso svariate attività, impareranno gli elementi base della programmazione informatica.
Code 4 Earth
Description: Students will embark on a hands-on environmental project, applying coding and scientific principles to address real-world challenges. By using devices like Kitroniks and Micro:Bits, students will design and create solutions to environmental problems like drought, acid rain, and pollution. They'll engage in research, experimentation, and teamwork to develop innovative models that promote sustainability. Through this project, students will develop essential skills in coding, problem-solving, and environmental awareness.
Key Activities:
- Research and Analysis: Students will investigate environmental issues and gather data.
- Coding and Design: Using Kitroniks and Micro:Bits, students will create programs to monitor environmental conditions and implement solutions.
- Model Creation: Students will design and build physical models using recyclable materials.
- Presentation: Students will present their projects and explain their solutions to a wider audience.
Learning Outcomes:
- Develop coding skills and problem-solving abilities.
- Understand the scientific method and its application to real-world problems.
- Gain knowledge of environmental issues and sustainable practices.
- Enhance teamwork and collaboration skills.
- Develop critical thinking and creativity.