Elmer l'elefantino in codice

From Wednesday, October 11, 2023 12:00 AM
to Monday, October 16, 2023 12:00 AM

Istituto Comprensivo Collegno Marconi

Open in-person activity

Italian

Via Arturo Bendini 40, 10093, Collegno, Torino, ITA

Ecco qui il nostro primo lavoro di coding. Dopo aver letto la storia di Elmer l' elefantino variopinto e aver lavorato sui concetti direzionali sopra/sotto , destra/sinistra, la classe ha realizzato la sagoma dell' elefante seguendo un codice direzionale con frecce, dato dall'insegnante. Successivamente hanno colorato l'elefante utilizzando la tecnica della Pixel Art.

Classe 1C

    Primary school
    Unplugged activities

Longitude: 7.58031
Latitude: 45.07453
Geoposition: 45.07453,7.58031

Nearby upcoming activities:

Scratch per le vacanze
Thu, Dec 12, 2024 3:09 PM

Ripassare le proprietà delle operazioni in modo divertente

Code.org
Mon, Oct 16, 2023 12:00 AM

Avvio all'uso della piattaforma di Code.org con profilazione alunni di tutta la classe.

Alla scoperta di OctoStudio
Tue, Jan 7, 2025 9:00 AM

Esplorazione dell'ambiente, sperimentazione del funzionamento dei blocchi e approccio alla programmazione visuale a blocchi. Ideazione e realizzazione di un progetto personale/di piccolo gruppo attraverso il linguaggio di programmazione visuale (attività finalizzate al potenziamento del pensiero creativo, ragionamento sistematico e problem solving).

Alunne e alunni, studentesse e studenti frequentanti la scuola in ospedale: dalla scuola primaria alla secondaria di I e II grado.