Gioochiamo con la Pixel Art

From Sunday, October 2, 2022 8:00 AM
to Thursday, June 1, 2023 8:30 AM

I.C. Vittorio Veneto 2°- "A. Zanzotto"

Invite-only in-person activity

Italian

Piazza Zanette, 11 Vittorio Veneto

Si programmano attività di Pixel art da svolgere nei vari momenti dell'anno scolastico: Natale, Carnevale, Pasqua, Stagioni, giornata a tema.

    Primary school
    Unplugged activities Playful coding activities Art and creativity Motivation and awareness raising

Nearby upcoming activities:

Quiz epico
Wed, Oct 26, 2022 12:00 AM

Quiz relativo all'Odissea, realizzato dalle classi 2^D e 2^E dell'I.C.S. "Anna Baldino".

Creazione del codice con "Scratch".

https://scratch.mit.edu/projects/744894145

https://scratch.mit.edu/projects/744435756

ZUCCA HALLOWEEN IN PIXEL ART
Thu, Oct 27, 2022 10:30 AM

Programmazione a quadretti su un foglio con reticolato 10x10 . I bambini programmeranno e realizzeranno una zucca di Halloween . 
I bambini coloreranno i quadrettini secondo le indicazioni e poi troveranno e scriveranno il codice .  

Scopri la Quintana con Scratch 3.0
Fri, Oct 21, 2022 12:00 AM

I ragazzi della 2 A Classico del Liceo 'Frezzi - B. Angela' di Foligno partecipano alla staffetta Italia CodetoCode con una mappa interattiva di Foligno realizzata per raccontare la Giostra della Quintana. La Giostra della Quintana è una rievocazione storica delle giostre cavalleresche del 1600 che si svolge tutti gli anni a Giugno e a Settembre. E' una manifestazione molto sentita e partecipata dai cittadini di Foligno. La città si immerge in un'atmosfera di altri tempi tra taverne, popolani, dame e cavalieri. Cliccando sugli stemmi dei Rioni, compare la loro descrizione. Il progetto è stato realizzato con Scratch 3.0. E' una vera e propria app interattiva. Ecco il link al progetto:

https://scratch.mit.edu/projects/748802813