to Wednesday, October 20, 2021 1:30 PM
Scuola
Open in-person activity
Italian
Via Napoleone Colajanni, 93100, Caltanissetta, ITA
Attività di coding su foglio quadrettato per la realizzazione di un animale (panda).
-
Primary school
-
Unplugged activities
Longitude: 14.05917
Latitude: 37.487505
Geoposition: 37.48750503756455,14.05917008596434
Nearby upcoming activities:

Code for Change - Idee digitali per un impatto reale
Code for Change – Idee digitali per un impatto reale è un ciclo di workshop interattivi di coding pensato per ragazze e ragazzi delle scuole secondarie, dove creatività e tecnologia si incontrano per affrontare le sfide del mondo reale. I partecipanti imparano a sviluppare progetti digitali adatti al loro livello – come chatbot, app, giochi o visualizzazioni interattive – ispirati a temi sociali come l’inclusione, l’ambiente o il benessere. Il percorso si conclude con una sfida creativa: ideare, in gruppo, una soluzione digitale che integri anche strumenti di intelligenza artificiale accessibili. L’obiettivo? Stimolare pensiero critico, spirito collaborativo e consapevolezza dell’impatto sociale del digitale.

Tower of Hanoi - Computational Thinking
An unplugged activity where students have to solve the puzzle with 4 disks using the minimum amount of moves (15). Students are to represent the steps involved in a flowchart

PIXEL più PIXEL creo lettere
Essendo la classe costituita da bambini di 5 anni, con attività tipo tetrix e con i pixel di cartoncini colorati devono creare lettere. Successivamente con attività unplugged su tappeto coding devono raggiungere le lettere per formare seguendo la sequenza una parola indicata, descrivendo con frecce il percorso eseguito..