to Monday, June 30, 2025 1:40 PM
St Monica School - Gzira
Invite-only in-person activity
English
St Moinca School, Madre Tereza Spinelli Str, Gzira
An unplugged activity where students have to solve the puzzle with 4 disks using the minimum amount of moves (15). Students are to represent the steps involved in a flowchart
-
Secondary school
-
Unplugged activities
Longitude: 14.405233
Latitude: 35.921496
Geoposition: 35.921496,14.405233
Nearby upcoming activities:

Code for Change - Idee digitali per un impatto reale
Code for Change – Idee digitali per un impatto reale è un ciclo di workshop interattivi di coding pensato per ragazze e ragazzi delle scuole secondarie, dove creatività e tecnologia si incontrano per affrontare le sfide del mondo reale. I partecipanti imparano a sviluppare progetti digitali adatti al loro livello – come chatbot, app, giochi o visualizzazioni interattive – ispirati a temi sociali come l’inclusione, l’ambiente o il benessere. Il percorso si conclude con una sfida creativa: ideare, in gruppo, una soluzione digitale che integri anche strumenti di intelligenza artificiale accessibili. L’obiettivo? Stimolare pensiero critico, spirito collaborativo e consapevolezza dell’impatto sociale del digitale.

Plateforme d'apprentissage de la programmation en ligne.
http://www.prof.tn
Plateforme d'apprentissage de la programmation à distance en utilisant Moodle.
Chaque enseignant dispose d'un espace par niveau d'apprentissage qui sera partager pour ces collègues et pour ces élèves avec une interraction complète.
Chaque élève peut profiter des ressources et des activités de tous les enseignants dans un même endroit.
Merci.

PIXEL più PIXEL creo lettere
Essendo la classe costituita da bambini di 5 anni, con attività tipo tetrix e con i pixel di cartoncini colorati devono creare lettere. Successivamente con attività unplugged su tappeto coding devono raggiungere le lettere per formare seguendo la sequenza una parola indicata, descrivendo con frecce il percorso eseguito..