Crea il tuo astro-documentario con Scratch

From Wednesday, October 21, 2020 10:30 AM
to Wednesday, October 21, 2020 11:30 AM

INAF

Open online activity

maura.sandri@inaf.it

Italian

Via Piero Gobetti 101, 40129, Bologna, ITA

Con questa semplice attività potrai creare un vero documentario astronomico. Imparerai tante cose di astronomia e programmerai usando un vero linguaggio di programmazione: Scratch. Alla fine, potrai far vedere il tuo astro-documentario a chi vuoi e vedrai che sarà molto utile per divulgare ciò che hai imparato sulle meraviglie del cosmo. Maggiori dettagli li puoi trovare sulla scheda del laboratorio: https://play.inaf.it/astro-documentario/

    Primary school Secondary school Teachers
    Basic programming concepts Playful coding activities Visual/Block programming
    IT-Sandri-156 INAF

Nearby upcoming activities:

Cody roby in autunno
Thu, Oct 22, 2020 9:00 AM
Cody Roby a tema stagionale personalizzabile a livello tematico e strutturale.
CODING
Mon, Oct 18, 2021 8:00 AM

Per tutto l'anno scolastico diverse classi della scuola primaria e secondaria di primo grado faranno attività seguendo quelle proposte dal sito ministeriale "programma il futuro".

Le attività verranno svolte in diversi modi. A scuola seguendo i passaggi fatti dall'insegnante alla Lim (per inziare), a casa dal proprio device e a scuola con attività di Byod (bring your own device). Il docente avrà modo di monitorare la situazione dal suo pannello di controllo nel sito indico.

Per gli alunni che non hanno un pc/tablet/cellulare su cui lavorare verranno prestati tablet di proprietà della scuola fino al termine dell'attività.

PROGRAMMIAMO IN SESTO
Mon, Oct 11, 2021 8:30 AM

Nel nostro Istituto comprensivo si terranno, a partire dal mese di ottobre e per tutto l'anno scolastico, attività inerenti la programmazione nei tre ordini di scuola (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) dai quali è composto. Il primo appuntamento nella settimana tra l'8 e l'11 novembre con il concorso Bebras dell'informatica per le classi quarte e quinte della scuola primaria e per alcune classi della scuola media Pescetti. Verranno organizzate anche attività di programmazione in orario extracurriculare durante l'anno scolastico.