Halloween pixel art

From Thursday, October 18, 2018 11:00 AM
to Sunday, October 21, 2018 12:30 PM

Primaria Cocchini

Other

Viale Roma, 1, Torano Nuovo, TE, Italia

Attività di pixel art a tema Halloween realizzata nelle classi quarta e quinta della scuola primaria. I bambini hanno seguito un codice per realizzare un disegno.

    Primary school
    Unplugged activities Playful coding activities Art and creativity

Nearby upcoming activities:

Coding e robotica in classe, che passione!
Mon, Oct 21, 2024 9:56 AM

La classe 2A della scuola primaria di Cupra Marittimasarà la protagonista del progetto “LEGO Coding” che mira a introdurre gli studenti al mondo del coding e della robotica utilizzando i kit LEGO WeDo 2.0. Questo approccio ludico e interattivo permette agli studenti di apprendere i concetti base della programmazione, della costruzione e dell’innovazione tecnologica, sviluppando allo stesso tempo competenze trasversali come il problem solving e la collaborazione.

Pronti per il coding!
Mon, Nov 4, 2024 2:48 PM

Gli alunni di classe 1A della scuola Primaria di Massignano hanno svolto delle attività per sviluppare il pensiero computazionale e logico. Sono state proposte attività di Pixel Art  (vocali e consonanti). Inoltre i bambini sono stati impegnati a tracciare percorsi corretti tramite sequenze o a trascrivere le stesse e ritagliare tratti di percorsi per poi collocarli correttamente nella griglia proposta.

A PICCOLI PASSI
Wed, Oct 23, 2024 1:36 PM

Durante la “settimana del codice” le docenti, in team, hanno dato la possibilità di familiarizzare con il pensiero logico-computazionale introducendo in modo intuitivo e ludico i concetti base della programmazione attraverso attività unplugged. La pixel art è stata utile per avviare alla programmazione, favorendo la capacità nei bambini di leggere il codice di un'immagine e soprattutto quella di seguire e comprendere le indicazioni fornite dall’insegnante. Inoltre, l’esperienza del reticolo ha permesso ad ogni alunno di: - ragionare sul percorso da effettuare utilizzando le carte direzionali per raggiungere gli oggetti che, nel nostro caso, sono state le “vocali”;-  verbalizzare le direzioni;- contare i quadretti durante il percorso.