Alla scoperta del coding!

Alla scoperta del coding!

From Monday, October 15, 2018 8:30 AM
to Monday, October 15, 2018 1:00 PM

Istituto Comprensivo "Don Milani" di Catanzaro - ins. Maria Cavigliano

Other

czic856002@istruzione.it

Via Leonardo Da Vinci, Catanzaro, CZ, Italia

La scuola dell'infanzia plesso Sala Campagnella dell'I.C. "Don Milani" di Catanzaro si cimenterà per la prima volta in attività di introduzione giocosa al coding e percorsi di CodyFeet! Impareranno a programmare col coding, allenando il pensiero logico-computazionale dando sfogo alla creatività e all'apprendimento. Lavoreranno su attività unplugged come CodyRoby e pixelArt.

    Pre-primary education
    Unplugged activities Playful coding activities Art and creativity Motivation and awareness raising Promoting diversity

Longitude: 16.604295
Latitude: 38.893478
Geoposition: 38.8934776,16.604294600000003

Nearby upcoming activities:

CS - Rende, Maggioli Academy SYB
Mon, Nov 4, 2024 12:00 AM
STEM Your Brain è un club gratuito di creatività digitale e imprenditorialità per ragazze e ragazzi. Partecipare a STEM Your Brain significa imparare a imparare, a sviluppare il pensiero critico, a progettare, a lavorare in team e a comunicare. Significa anche essere in sintonia con la società dell’informazione ed esprimere le proprie abilità in un contesto creativo.
Europe CodeWeek...per tutto l'anno!
Fri, Oct 18, 2024 8:00 AM

Raccolta di attività dei plessi di San Nicola, Aieta, Praia dell'IC Praia 

CT - Biancavilla, IC Luigi Sturzo GCIB
Mon, Nov 4, 2024 12:00 AM
Girls Code It Better è un club gratuito di creatività digitale e imprenditorialità per ragazze. Partecipare a Girls Code It Better significa imparare a imparare, a sviluppare il pensiero critico, a progettare, a lavorare in team e a comunicare. Significa anche essere in sintonia con la società dell’informazione ed esprimere le proprie abilità in un contesto creativo.