to Tuesday, October 16, 2018 1:00 PM
V Istituto Comprensivo - Nocera Inferiore
Other
Via Villanova, Nocera Inferiore, SA, Italia
Giochi ed esercizi di coding relativi a programmazione visiva / a blocchi, e coding unplugged. L'attività si terrà nell'aula 1C (secondaria I grado) del V Istituto Comprensivo Nocera Inferiore, plesso via Villanova.
-
Secondary school
-
Basic programming concepts
Unplugged activities
Playful coding activities
Visual/Block programming
Longitude: 14.638639
Latitude: 40.751498
Geoposition: 40.7577934,14.641513600000053
Nearby upcoming activities:

PIXEL più PIXEL creo lettere
Essendo la classe costituita da bambini di 5 anni, con attività tipo tetrix e con i pixel di cartoncini colorati devono creare lettere. Successivamente con attività unplugged su tappeto coding devono raggiungere le lettere per formare seguendo la sequenza una parola indicata, descrivendo con frecce il percorso eseguito..

Le scienze attraverso la realtà aumentata
La classe VB del 38°C.D. plesso Quarati ha attivato un percorso di studio del corpo umano attraverso la realtà aumentata.

Astrolabio
Gli alunni della classe VB plesso Quarati del 38°C.D. hanno realizzato degli Astrolabio per poter individuare in giorni e orari precisi le diverse costellazione.