Coding, What else: Angry birds e il percorso in codice. Classe seconda A

From Monday, October 8, 2018 8:30 AM
to Monday, October 8, 2018 10:30 AM

Elisa Castelli, Scuola A.S. Novaro Andora

Other

scuolando@libero.it

Comune Di Andora - Scuole Elementari, Via Cavour, Marina di Andora, Andora SV, Italia

Tracciare nel labirinto il percorso compiuto da Angry Birds, con la matita, per arrivare al maialino, evitando le punte e la dinamite per non farlo saltare in aria! Poi scrivere il codice per guidare Angry Birds utilizzando i comandi: Avanti, Gira a destra e Gira a sinistra Ricorda che ogni quadretto corrisponde a un passo e ogni movimento a un comando! Per verificare l'esattezza del codice programmiamo la bee bot travestita da Angry sulla scacchiera. L'attività sarà condivisa con molti compagni aderenti a una fittissima rete di scuole italiane.

    Primary school
    Basic programming concepts Robotics Unplugged activities Playful coding activities Art and creativity

Nearby upcoming activities:

alla scoperta del coding
Sun, Oct 22, 2023 12:00 AM

i bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia verranno guidati allo sviluppo del pensiero computazionale attraverso percorsi in palestra , costruzione di scacchiere e uso di carte direzionali .

pixel art
Sun, Oct 29, 2023 12:00 AM

creazione di una scacchiera 3D usando i bicchierini di carta, i bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia riprodurranno disegni in pixel art utilizzando tovaglioli colorati  rispettando le indicazioni dell'insegnante .

code.org
Thu, Sep 14, 2023 12:00 AM

Grace à Code.org, je propose à mes élèves une gamme de cours et de tutoriels conçus leur âge et leurs niveaux d’expérience sous forme de différenciation :  l’intelligence artificielle, la programmation, la conception web, la cybersécurité...