to Wednesday, October 17, 2018 4:30 PM
Istituto Comprensivo Vinci
Other
Piazza Giuseppe Garibaldi, Vinci, FI, Italia
Le tre classi seconde della Scuola Primaria Galileo Galilei di Vinci hanno collaborato per organizzare un evento di Coding interno alla scuola aperto anche ai genitori. Verranno realizzate gare di programmazione a squadre del robot mBot su percorsi ispirati ad opere di Leonardo e contemporaneamente attività unplugged che coinvolgeranno i bambini in attività di gruppo. Obiettivo dell’evento, oltre a stimolare l'aggregazione, è quello di far comprendere ai genitori che il coding aiuta i bambini a pensare meglio e in modo creativo, stimola la loro curiosità attraverso quello che apparentemente può sembrare solo un gioco.
-
Primary school
-
Basic programming concepts
Data manipulation and visualisation
Robotics
Playful coding activities
Art and creativity
Visual/Block programming
Motivation and awareness raising
Nearby upcoming activities:
Pinguini
Realizzazione di pingini con il pixxel art
Rabbia_registrare la voce
Questo gioco sulla RABBIA ha lo scopo di toccare le diverse INTENSITA' di questa emozione: sperimentare i vari livelli permette di riconoscere in tempo lo sprigionarsi della frustrazione che può portare ad esplosioni incontenibili che, oltre ad essere dirompenti in classe, sono tossiche per chi le prova.
Per giocare occorre cliccare sulla bandierina verde e, una volta ascoltate le indicazioni, sull'icona suono: il compito di bambine/i è di associare il tono della voce al grado di rabbia, quindi spostare il personaggio Rabbia con le frecce e farlo arrivare all'intensità che si ritiene corretta.
Si potrebbe verificare il caso che non tutti siano d'accordo sull'associazione tono-intensità, ma questo fa parte del gioco: aprire un dibattito è altrettanto costruttivo.
REMIXARE questo file.
Registrare degli eventi che possono far scaturire attacchi di rabbia più o meno intensa, in modo da implementare la libreria di cause Aizza-Rabbia. E' importante la modulazione della voce, per sperimentare le diverse intensità.
Infine, ricordarsi di modificare il numero dei suoni che vengono proposti random.
Tristezza in cerca di affetto
Gioca con TRISTEZZA, dovrai essere veloce ed usare bene il MOUSE o il TOUCHPAD.
Clicca sulla bandierina verde ed ascolta le indicazioni che ti serviranno per giocare.
Sposta Tristezza verso i cuori e lascia che venga toccata da loro, ma...
ATTENZIONE: c'è Ansia Nera in agguato che vuol rendere ancora più triste e scarica l'emozione.