GIOCHI DI MEMORIA "RICORDA GLI OGGETTI

From Wednesday, October 3, 2018 2:30 PM
to Wednesday, October 3, 2018 3:30 PM

Scuola infanzia "Rita Mazzali" di Gazzo Veronese

Other

ponyde@alice.it

Piazza Maccacari, Maccacari, VR, Italia

Materiale per giocare: 10 piccoli oggetti. Con uno straccio, un bambino ( che dirigerà il gioco), a tempo scaduto, copre gli oggetti che prima aveva fatto vedere agli altri bambini per 30 secondi. Al proprio turno, ogni giocatore dovrà nominare uno degli oggetti che ricorda, senza ripetere nessuno di quelli già detti. Il gioco termina quando nessun bambino ricorda un oggetto in più, oppure si completa la serie.

    Pre-school children
    Other

Nearby upcoming activities:

coding a scuola

Tue, Oct 1, 2019 12:00 AM

attività di coding con bambini di classe terza

A caccia di rifiuti (classe 1* A)

Sat, Oct 5, 2019 8:00 AM

Attraverso una storia si introdurrà l' argomentodell' inquinamento del mare e si rifletterà sui materiali che si possono reciclare. I bambini verranno coinvolti impersonificando dei pesciolini che avranno il compito di raccogliere i rifiuti sparpagliati sulla griglia/scacchiera e attraverso le frecce del Codefeet si muoverannoper recuperarli e pulire l' acqua. Successivamente l' attività unplugged proseguirà sul quaderno con grigle e frecce.

Crea musica con la programmazione in Sonic Pi

Fri, Oct 9, 2020 6:30 PM

Tutti possono imparare e programmare e tutti dovrebbero imparare a farlo ma se nell'immaginario collettivo la programmazione è vista come un'attività noiosa e complicata, è importante sapere che con la programmazione è possibile imparare a esprimersi creativamente e realizzare delle vere e proprie opere d'arte. Codice inutile è un'associazione senza scopo di lucro nata con l'obiettivo di diffondere il creative coding in Italia ovvero l'utilizzo della programmazione per scopi creativi. In questo workshop on-line dedicato a ragazze e ragazzi di tutte le età scopriremo come creare musica con Sonic Pi e la programmazione. Sonic Pi è un programma gratuito multipiattaforma sviluppato da Sam Aaron per insegnare il pensiero computazionale attraverso la creazione musicale. Per partecipare non è richiesta alcuna esperienza pregressa né in programmazione. L'obiettivo è che al termine dell'incontro tutti i partecipanti abbiano creato un piccolo brano musicale utilizzando la programmazione.