Scuola Primaria "Virgilio" IC Carducci Gaeta classe 4^ A_Ode to code per CodeWeek 2017

Scuola Primaria "Virgilio" IC Carducci Gaeta classe 4^ A_Ode to code per CodeWeek 2017

From Wednesday, October 18, 2017 11:30 AM
to Wednesday, October 18, 2017 1:00 PM

Maria Macera, Rita Paone

Other

Viale Napoli, 04024 Gaeta LT, Italia

Il 18/10/2017 gli alunni della classe 4^ A della scuola primaria "Virgilio" IC Carducci di Gaeta impareranno la musica e i movimenti della danza "Ode to code" per CodeWeek attraverso la visione del video "Backstage e Ode to code in piazza - [HD] - Summer School Live 2016", e poi la eseguiranno in palestra. Gli alunni saranno impegnati in questa attività per almeno un'ora. N. alunni: 25 Codice Univoco: CW4a934f4

    Primary school
    Basic programming concepts Unplugged activities Playful coding activities

Longitude: 13.571118
Latitude: 41.212065
Geoposition: 41.21206468489199,13.571117654631053

Nearby upcoming activities:

MineCraft Hour of Code
Mon, Oct 14, 2024 4:11 PM

Gli studenti delle classi Terze della Primaria svolgeranno laboratori su Code.org con Minecraft e l'Ora del Codice per tutto l'anno scolastico 2024 - 25

Correndo col tempo
Mon, Oct 7, 2024 3:47 PM

Quest' anno i bambini di cinque anni della scuola dell'infanzia della sezione D, sullo spunto offerto dal filo conduttore del progetto di orientamento" Il tempo intorno a noi", la favola " Alice nel paese delle meraviglie" e, soprattutto dalle molteplici attività di orientamento spaziali per acquisire un buon senso di lateralità e consolidare le abilità di grafomotricità, hanno previsto un percorso di coding unplugged e non, volto a facilitare il perseguimento di tali obiettivi in modo divertente e facilitato dalla narrazione delle varie peripezie della coraggiosa e temeraria Alice.

 

Abbiamo iniziato con l'esecuzione di semplici percorsi a tema vario svolti in prima persona su un reticolo costruito in classe, quindi ripetuti graficamente con varie tecniche; si è poi passati all'utilizzo delle beeboot; infine si è ripetuto il gioco su reticolo, con l' interpretazione di alcuni personaggi della favola, per portare Alice fuori dalla tana del Bianconiglio . Il percorso è stato anche realizzato con l'uso delle tabelle, su la digitalb board ed espletato con utilizzo di frecce direzionali poste in una leggenda precedentemente elaborata.

NA - Napoli, IC28 Aliotta GCIB
Mon, Nov 4, 2024 12:00 AM
Girls Code It Better è un club gratuito di creatività digitale e imprenditorialità per ragazze. Partecipare a Girls Code It Better significa imparare a imparare, a sviluppare il pensiero critico, a progettare, a lavorare in team e a comunicare. Significa anche essere in sintonia con la società dell’informazione ed esprimere le proprie abilità in un contesto creativo.