coder avec code.org

From Friday, September 22, 2023 12:00 AM
to Friday, June 28, 2024 12:00 AM

Ecole Saint-Charles

Open in-person activity

French

Monaco

 Les élèves apprennent à réaliser des projets amusants et interactifs. À la suite de ces leçons, les élèves s’engageront dans un codage plus complexe. Les élèves découvriront les boucles imbriquées, les fonctions et les conditions. À la fin du cours, les étudiants combineront ces concepts pour résoudre des énigmes difficiles. Le cours se termine par un projet ouvert où les élèves créent un jeu ou un dessin.

http://corde.org

    Primary school
    Visual/Block programming

Nearby upcoming activities:

coder avec micro:bit
Fri, Oct 11, 2024 12:04 PM

Les élèves découvrent micro:bit et créent des projets en utilisant les différentes fonctions.

BORDI...CODING 4 ALL!
Mon, Oct 14, 2024 8:30 AM

L'evento mira ad avvicinare docenti ed alunni dalla Scuola dell'Infanzia alla Scuola Secondaria di I grado al linguaggio del coding per sviluppare il pensiero critico  ed il pensiero computazionale, cosa possibile anche in modalità unplugged; comprendere come il pensiero computazionale sia sotteso alle attività della vita quotidiana, perchè implica: pensare, valutare le situazioni, applicare strategie, prendere decisioni funzionali al raggiungimento di un obiettivo.  Questa iniziativa si colloca anche all'interno del progetto nazionale "Girls Code it better" a cui la scuola ha aderito e che ha come obiettivo la riduzione del gender gap all'interno delle materie STEM attraverso corsi dedicati alle ragazze, per permettere loro di appassionarsi al mondo dell'IT e del coding.

"Pensare, agire, creare e... ancora." Laboratori di coding, robotica e stampa 3d per la scuola secondaria di primo grado
Mon, Oct 7, 2024 8:00 AM

I ragazzi di tutte le classi della nostra scuola secondaria di primo grado saranno chiamati a mettersi in gioco per stimolare la loro creatività e le loro competenze in laboratori digitali e stem. In particolare i ragazzi delle classi prime muoveranno i loro primi passi nel mondo del coding, con Makey Makey e Scratch; i ragazzi del secondo anno si cimenteranno in esperienze di disegno e stampa 3d; i ragazzi delle classi terze si affacceranno invece al mondo della robotica con Little bits. Un' occasione speciale dove alunni ed insegnanti potranno scoprire una scuola innovativa ed esperienziale, potenziando le competenze stem, digitali e d'innovazione come promosso dal PNRR DM 65.