to Sunday, October 18, 2015 6:00 PM
Sardegna 2050 (http://www.sardegna2050.it), Hub/Spoke (http://www.hubandspoke.it) and Open Campus Tiscali (http://www.opencampustiscali.it)
Other
Via Roma, 231, 09123 Cagliari, Italia
Lab "Fantasizing about the programming" [by Sabrina Ecca] Help children to fantasize with programming in a simple and fun way. "L'obiettivo del laboratorio The goal of "Fantasizing about the programming" Lab is to engage children in a simple, fun and iterative, in order to bring them closer to the world of programming. Proposals will be fun activities that will facilitate the learning of the basics of coding intuitively. 6-14 years A Career in ICT, with a PhD in Electronic and Computer Engineering, currently works as a Software Engineer for a private company. Keywords: study, travel, sea, sport, music and programming. --- Aiutare i ragazzi in modo semplice e ludico a fantasticare con la programmazione. Fantasticando con la programmazione"" è quello di coinvolgere i bambini in modo semplice, divertente e iterativo ad avvicinarli al mondo della programmazione. Verranno proposte attività ludiche che faciliteranno l'apprendimento delle basi del coding in modo intuitivo. 6-14 anni Ingegnere del Software, con un Ph.D in Electronic e Computer Engineering, lavora nel settore ICT da diversi anni. Le sue parole chiave sono studio, viaggi, mare, sport, musica, oltre che programming.
-
Primary school
Secondary school
-
Basic programming concepts
Web development
Software development
Art and creativity
Game design
Internet of things and wearable computing
Longitude: 9.107099
Latitude: 39.217228
Geoposition: 39.2172281,9.107098800000017
Nearby upcoming activities:

LE AVVENTURE DELLO SCOIATTOLO REMO
Attività prevista per le classi 1 A e 1 B della scuola primaria di Arbus. E' arrivato l' autunno lo scoiattolo Remo è alle prese con la raccolta delle provviste. Il bosco è pieno di sorprese e di pericoli. Gli alunni, attraverso l'uso di una griglia che rappresenterà il bosco e di comandi direzionali, programmeranno il percorso di Remo aiutando lo scoiattolo a portare le provviste nella tana.

L'ape laboriosa
I bambini della sez A della scuola dell'infanzia "C. COLLODI", partendi dalla narrazione del racconto " l'Ape laboriosa" aiutano l'Ape Susanna a trovare il percorso da seguire per raggiungere l'alveare e depositare il nettare raccolto dai fiori. Grazie all'aiuto dell'amica farfalla Rossella insieme recuperano un bel bottino.
I bambini sono stati i protagonisti, rappresentando di volta in volta i personaggi della storia.
L'attività unplugged si è svolta all'aperto, attraverso griglie, strumenti mobili, in sezione e in intersezione, tramite materiali appositamente strutturati.