to Friday, October 6, 2023 8:00 PM
COOPERATIVA SOCIALE SEGNALIS
Open online activity
Italian
Via Giovanni XXIII n 115
85100 Potenza
La relazione tra arte e tecnologia ha origini antiche: da sempre l'uomo infatti associa il suo ingegno creativo all'obiettivo di realizzare strumenti tecnici protesi ad agevolare la sua vita quotidiana. Ma la relazione tra arte e tecnologia è radicata anche nella possibilità di contatto con il proprio mondo interiore di cui le arti sono matrici. Il percorso prevede di indagare la relazione tra arte e tecnologia con la finalità di condurre i discenti alla conoscenza di se, allo sviluppo del loro potenziale, alla acquisizione di alcune competenze digitali/tecnologiche. Gli strumenti acquisiti durante il percorso, in connubio tra arte e tecnologia, saranno finalizzati in connessione ai principi di inclusività e accessibilità. L'evento di svolgerà online su piattaforma Zoom e sarà rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 13 e i 24 anni. L'evento è reso speciale dalla possibilità di integrazione tra ragazzi udenti e sordi garantendo per quest'ultimi piena accessibilità tramite la traduzione dell'evento in LIS e il supporto in caso in di necessità nelle attività laboratoriali. L'evento sarà gratuito per i partecipanti e per iscriversi basterà inviare una mail a webinar.segnalis@gmail.com .
-
Other (see description)
-
Other
Nearby upcoming activities:
Structured Query Language [SQL] in LIS
CodiFeet in classe PRIMA B MURO LUCANO
Gli alunni della classe prima B della scuola primaria di Muro Lucano partecipano al webinar interattivo "CodyFeet". Disegneranno percorsi sulla scacchiera a pavimento 5x5. Impareranno divertendosi insieme al prof Alessandro e a tanti bambini da tutta Europa.
CodyColor in Classe QUARTA C MURO LUCANO
Gli alunni della classe quarta C della scuola primaria di Muro Lucano partecipano al webinar interattivo del prof Alessandro Bogliolo "CodyColor" e disegnano percorsi con le tessere di CodyColor su scacchiera a pavimento 5 x5. Impareranno divertendosi insieme al prof Alessandro e a tanti bambini di tutta Europa