CodyTrip: gita online a Modica e nel Val di Noto per Hour of Code

From Tuesday, December 6, 2022 9:00 AM
to Wednesday, December 7, 2022 1:30 PM

DIGIT srl

Open online activity

Italian

Modica, Ragusa, ITA

CodyTrip è una vera gita, online.  L’età target consigliata va dai 7 ai 14 anni, indicativamente dalle seconda elementare alla terza media. Il programma è molto intenso ed è strutturato per creare al meglio l’atmosfera di una gita scolastica, ma le attività sono calendarizzate in modo da consentire agli insegnanti di decidere quali proporre alla classe, qualora ritengano eccessivo seguirle tutte.

Il 6 e il 7 dicembre trascorreremo due giornate in Sicilia, a Modica e nel Val di Noto, all’insegna del Cioccolato di Modica IGP, del Barocco patrimonio UNESCO, e del coding. Accompagnati da guide d’eccezione, visiteremo i siti UNESCO, parleremo di arte, cultura e gastronomia, scopriremo cosa caratterizza il famoso cioccolato di Modica e e assisteremo all’apertura della manifestazione Chocomodica 2022.

La partecipazione è gratuita.

Le classi che partecipano alla gita sono invitate ad inserire l'attività sulla mappa a proprio nome!

Tutti i dettagli sono disponibili nel sito web dell'evento:

https://codemooc.org/codytrip-2022-modica

    Primary school Secondary school Teachers
    Other Unplugged activities Art and creativity Motivation and awareness raising

Nearby upcoming activities:

MOOC Navigating Innovative Technologies Across the Curriculum
Mon, Oct 9, 2023 8:00 AM

Partecipazione al Mooc in European Schoolnet Academy "Navigating Innovative Technologies Across the Curriculum" organizzato da CodeweekEu

E' QUI LA FESTA
Mon, Nov 6, 2023 8:30 AM

I BAMBINI SPERIMENTANO LA CREAZIONE E LA CODIFICA DI PERCORSI CON FRECCE DIREZIONALI SU SCACCHIERA E  CONCETTI SPAZIALITA' PER APPRENDERE IN MODO LUDICO ALGORITMI, SEQUENZE DI ISTRUZIONI E APPRODARE AD UN RISULTATO FINALE CHE E ' IL TRAGUARDO DEL GIOCO E LA CONOSCENZA  DELLE  VOCALI E DEI PERSONAGGI GUIDA DEL LIBRO.

Empowering Vulnerable Females through Technology
Fri, Jul 5, 2024 9:00 AM

Increasing and retaining woman in the ICT sector:

Creating inclusive workplace policies and envirments that support work-life balance and promite diversity and inclusion.