Makey Makey è geo!Le favelas

From Friday, December 3, 2021 10:00 AM
to Sunday, December 12, 2021 12:00 AM

ICS Padre Pio da Pietralcina - Misterbianco

Invite-only online activity

Italian

Via Modena 21, 95045, Misterbianco, Catania, ITA

Alcuni alunni della 2D hanno costruito e dipinto un modellino tridimensionale in cartone che riproduce le favelas di Rio de Janeiro e strutturato su scratch un codice per renderlo parlante attraverso il collegamento ad una scheda Makey Makey. Un'alunna ha creato l' avatar di una bambina brasiliana su Pixton per trasformarlo in sprite, mentre lo sfondo della schermata è la foto stessa del modellino caricata su Scratch. Terminata l'attività, il piccolo gruppo l'ha condivisa con la classe. 

    Secondary school Other (see description)
    Basic programming concepts Playful coding activities Art and creativity Visual/Block programming

Nearby upcoming activities:

Milo, il Rover scientifico. Costruzione e programmazione di Milo
Mon, Mar 4, 2024 11:00 AM

Gli studenti seguiranno le istruzioni di montaggio per costruire Milo, il rover scientifico e sarà per gli studenti una prima esperienza di costruzione con Lego WeDo. Seguirà la fase di programmazione del robot e la fase di discussione in cui si inviteranno gli studenti a comprendere in che modo i robot possono essere utili agli esseri umani.

CODING DI PRIMAVERA CLASSI I A E B - CENTRO
Wed, Mar 20, 2024 12:00 AM

ATTRAVERSO UN RETICOLO DI FIORI, I BIMBI, SARANNO CONDOTTI A TROVARE LA PRIMAVERA.

E' QUI LA FESTA
Mon, Nov 6, 2023 8:30 AM

I BAMBINI SPERIMENTANO LA CREAZIONE E LA CODIFICA DI PERCORSI CON FRECCE DIREZIONALI SU SCACCHIERA E  CONCETTI SPAZIALITA' PER APPRENDERE IN MODO LUDICO ALGORITMI, SEQUENZE DI ISTRUZIONI E APPRODARE AD UN RISULTATO FINALE CHE E ' IL TRAGUARDO DEL GIOCO E LA CONOSCENZA  DELLE  VOCALI E DEI PERSONAGGI GUIDA DEL LIBRO.