to Friday, October 29, 2021 12:00 AM
IC PARENTE AVERSA PLESSO SIANI 2A-2B-2C
Open in-person activity
Italian
Via Enrico Fermi, 81031, Aversa, Caserta, ITA
Con questa attività i bambini hanno potuto unire il coding in modo trasversale alle discipline quali: educazione all'immagine e matematica. Ai bambini sono stati impartiti dei codici che hanno consentito loro di capire quanti e quali quadretti colorare e quali colori usare. Al fine di favorire lo scambio fruttuoso e collaborazione attiva, i bambini hanno lavorato in coppie eterogenee.
-
Primary school
-
Unplugged activities
Art and creativity
Longitude: 14.215735
Latitude: 40.97304
Geoposition: 40.97304003358495,14.215735110554718
Nearby upcoming activities:

Sistema solare 3D
Gli alunni della classe VB del 38° C.D. Quarati hanno realizzato un sistema solare 3D in scala.

Cartone animato"La notte magica di Napoli" con Ai
La classe VB del 38 circolo didattico plesso Quarati ha realizzato un racconto che in sintesi è una piacevole fiaba moderna che mescola elementi di mitologia, romanticismo e impegno ambientale, con un'ambientazione suggestiva nel Golfo di Napoli, trasformando il tutto in un suggestivo cartone animato grazie all'intelligenza artificiale.

PIXEL più PIXEL creo lettere
Essendo la classe costituita da bambini di 5 anni, con attività tipo tetrix e con i pixel di cartoncini colorati devono creare lettere. Successivamente con attività unplugged su tappeto coding devono raggiungere le lettere per formare seguendo la sequenza una parola indicata, descrivendo con frecce il percorso eseguito..